Il 2020 verrà ricordato per sempre per ovvi e spiacevoli motivi, ma potevamo contare su almeno un aspetto positivo: Netflix non ha mai smesso di presentare nuove serie in streaming nel corso dell'anno, anche se ovviamente girate nel 2018/2019.

Con la serie di enorme successo a base di viaggi nel tempo Dark il canale aveva scoperto un mondo di possibilità sul mercato tedesco, arrivando a produrre a oggi dodici serie di tipo molto diverso tra loro. Nella giornata di ieri è arrivato il momento di Tribes of Europa.

Il plot ufficiale

Nel 2074, dopo una catastrofe globale il continente è diviso in molteplici tribù stato che combattono per il controllo. Tre fratelli, Kiano, Liv e Elija si ritrovano coinvolti nel conflitto quando vengono in possesso di un misterioso cubo.

La guerra

Come potete vedere nel trailer tutto inizia con un'astronave che precipita in boschi non meglio identificati. Inseguita dai tre protagonisti, nei rottami trovano un tesseract, scusate, un cubo misterioso, del quale si vogliono appropriare tutte le tribù di questa Europa post-apocalittica. Peccato solo che l'oggetto possa rappresentare la fine dell'umanità, mentre una voce fuori campo dice che qualcosa sta arrivando, qualcosa di pericoloso. Forse i proprietari del cubo?

I produttori della serie sono Max Wiedemann e Quirin Berg, a cui si deve la serie di culto Dark, mentre showrunner e regista è Philip Koch (Tatort, 2018). I protagonisti sono gli esordienti Henriette Confurious, Emilio Sakraya e David Ali Rashed, mentre tra i protagonisti compaiono Oliver Masucci (Dark) e James Falkner (Randyll Tarly in Game of Thrones).

I sei episodi della prima stagione di Tribes of Europa debutterano tutti insieme anche da noi il 19 febbraio 2021, vi lasciamo con il primo teaser in italiano e quello originale, recitato in tedesco e in inglese.