È stato prodotto nel 2018, due anni fa, ma questo corto canadese, The Colour of Your Lips, o La couleur de tes lèvres, potrebbe essere considerato una disperata metafora dei tempi attuali, della pandemia che, da un giorno all'altro, ha privato le persone di tante libertà che davano per scontate nella loro vita.

La situazione raccontata nel film è decisamente più drastica. All'improvviso – non conosciamo i motivi – l'aria nell'atmosfera diventa irrespirabile. Si salvano soltanto, per quanto ne sappiamo, due persone: un sommozzatore, grazie alle bombole di ossigeno, a una donna che per problemi di salute è attaccata a un respiratore. Ma la situazione sembra senza via di uscita.

Il corto, che è arrivato in finale al Canadian Screen Award for Best Live Action Short Drama, è diretto dalla canadese di Montreal Annick Blanc, produttrice di una dozzina di corti e regista di altri due oltre a questo. I protagonisti sono Alexis Lefebvre, che ha in curriculum solo questo corto, e Katia Lévesque, molto brava, che ha invece all'attivo numerose apparizioni in serie televisive.