Novità in arrivo per gli amanti di Alan Moore e Kevin O'neil: da maggio, con una cadenza bimestrale, saranno riproposti tutti i volumi  de La lega degli straordinari gentlemen nel formato americano, edizione cartonata, a partire dal primo, ormai da tempo esaurito e introvabile. Con luglio ci sarà il secondo episodi, a settembre Century e a fine ottobre uscirà La tempesta, quarto e inedito volume che conclude la saga della Lega.

La casa editrice comunica, visto che molti clienti avevano acquistato il formato più piccolo negli anni, per evitare che questi abbiano la collezione composta da volumi di differenti dimensioni, sarà possibile acquistare per un periodo limitato entrambi i formati in tutte le fumetterie e nello shop online della BAO Publishing.

Per chi fosse a digiuno di informazioni e non sapesse di cosa tratta il fumetto, possiamo dire che da questo è stato tratto il film del 2003 La leggenda degli uomini straordinari.

Per quest'opera Alan Moore si è spesso ispirato alle opere di Philip José Farmer, in particolare a World Newton Family, titolo dove si mischiano le avventure di personaggi di fantasia con quelle di personaggi storici realmente esistenti. Una ricerca profonda, quella di Alan Moore, dove romanzi classici della letteratura vittoriana, vengono ripresi, mischiati e disegnati da Kevin O'Neil.

Mentre per inizio 2020 verrà realizzata un'edizione integrale dei tre volumi di Nemo, che racconta le avventure del famoso capitano del Nautilus, sempre nel nuovo formato in un'edizione che al momento non esiste nemmeno in America.