Tra gli autori più venduti del mondo Delos Digital, soprattutto grazie alla sua trilogia fantasy della Lama Nera, Dario de Judicibus torna alla fantascienza, genere che aveva già affrontato col precedente romanzo breve Exo.

La nuova storia si intitola Gli Altri e prende spunto da un tema che affligge molte persone, direttamente o indirettamente: la perdita del controllo sulla mente, della memoria, della capacità di ragionamento. Lo fa attraverso la metafora fantascientifica, con una storia che parte da uno spunto simile a quello del film cult Essi vivono di Carpenter per innescare una storia ricca di colpi di scena.

Gli Altri

Sinossi

Le prime allucinazioni erano più simili a quelle sensazioni che a volte si hanno quando si percepisce qualcosa con la coda dell’occhio ma quando ti volti non c’è nulla. Ogni tanto si ritrovava a fissare fuori dalla finestra, un po’ come fanno i gatti quando osservano quell’angolo della stanza completamente vuoto come se ci fosse davvero qualcuno o qualcosa. Poi vide il tizio sulla terrazza, con in mano qualcosa di metallico. Una sbarra? Un fucile. Doveva fare qualcosa per fermare quell'uomo, ma c'era un problema: nessun altro oltre a lui era in grado di vederlo.

Dario de Judicibus torna alla fantascienza con una storia intensa e appassionante, che ci fa riconsiderare la realtà di coloro la cui mente funziona in modo diverso dalla nostra.

L'autore

Nato a Brescia nel 1960, fisico e informatico, Dario de Judicibus ha collaborato con le riviste MC Microcomputer, Internet News, e-Business News, Internet.Pro e ha scritto vari articoli sia in italiano che in inglese su riviste e quotidiani, sia nazionali che internazionali.

Ha fondato la rivista digitale L’Indipendente e partecipato alla produzione di tre musical dal vivo in Second Life.

Ha fondato con altri due soci la Roma Film srl, acquisendo le attività di una delle migliori scuole di cinema e televisione in Europa, la NUCT, che è diventata Roma Film Academy. Attualmente è impegnato, in qualità di presidente del consiglio di amministrazione di Roma Film, a far crescere la Scuola per portarla ai massimi livelli in ambito nazionale e internazionale.

Ha pubblicato tre romanzi, tre saggi, due manuali e cinque racconti in antologie varie con editori diversi. È l’unico autore italiano che abbia mai pubblicato una serie fantasy col Gruppo Editoriale Armenia. Nel 2014 ha iniziato la sua collaborazione con l’associazione culturale e casa editrice I Doni delle Muse, e nel 2016 quella con la Delos Digital che ha ripubblicato e completato la saga della Lama Nera. Sempre per Delos Digital ha pubblicato il romanzo breve di fantascienza Exo.

Dario de Judicibus, Gli Altri , Delos Digital, Robotica.it 60, isbn: 9788825407310, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: