Dario De Judicibus è il classico talento eclettico, che va dalla consulenza informatica alla scherma, dalla formazione cinematografica alla scrittura. E anche nella scrittura si conferma l'eclettismo: venuto alla ribalta con la trilogia fantasy della Lama nera, i cui primi due volumi sono stati pubblicati originariamente da Armenia (ora sono tutti e tre in ebook da Delos Digital) ha scritto tre manualetti esistenziali (10 regole per vivere felice col il tuo gatto, per esempio) e diversi testi di fantascienza. Oggi esce il terzo, Life, che parla di un pianeta che sviluppa tutta una serie di forme di vita sempre più bizzarre. Carine magari, ma con un'obiettivo tutt'altro che amichevole.

Life

Il libro

Prima sono arrivati i semi volanti, poi i porcellini. All’inizio, il pianeta roccioso Zarmina nel sistema di Gliese 581 si è presentato agli uomini nella sua silenziosità rocciosa, per poi mostrare forme di vita sempre più bizzarre e sempre più pericolose per gli esploratori venuti dalla Terra. Sono creature senza suoni, senza una coscienza, senza un’anima. Le Stazioni Tre e Quattro sono ormai andate perdute. Bisogna riorganizzarsi, trovare soluzioni apparentemente folli per fare fronte a pericoli non previsti. Forse lo xenobiologo sa più di quanto la sua paura non mostri. Forse può spiegare perché tutte le forme viventi di Zarmina siano implacabilmente determinate a scacciare gli esseri umani dal pianeta.

L'autore

Laureatosi in Fisica delle Particelle nel 1984 ad Arcetri, Dario de Judicibus è sempre stato, fin da ragazzo, un appassionato di fantascienza, fantasy e giochi di ruolo, oltre che di arti marziali e di informatica. Dal 1986 ad oggi ha pubblicato alcuni saggi, diversi racconti e romanzi, sia di fantasy che di fantascienza, così come varie centinaia di articoli in diversi settori: organizzazione e strategia aziendale, fisica, informatica, gestione della conoscenza, scienze cognitive e pedagogia, sia in italiano che in inglese. Nato a Brescia nel 1960, vive a Roma dal 1986, ha una figlia che adora e una compagna amante dei gatti. È tuttora agonista nella disciplina della scherma storica e dopo aver passato gran parte della sua vita lavorativa in IBM come consulente, ora dirige un istituto di formazione a Cinecittà nel settore del cinema e della televisione.

Dario de Judicibus, Life , Delos Digital, Robotica.it 71, isbn: 9788825411157, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: