È stata una settimana di grandi rivelazioni nella galassia, relativamente alla lungamente attesa serie tv ambientata nel mondo di Star Wars e creata interamente da Jon Favreau (Iron Man e Iron Man 2), per cui eccovi tutte le ultime notizie ufficiali a cominciare dalla prima foto di scena del misterioso protagonista che potete vedere qui sopra.

Il plot e il titolo

Lo ha postato lo stesso Favreau su Instragram:

The Mandalorian

Dopo le storie di Jango e Boba Fett un altro guerriero emerge nell'universo di Star Wars.

The Mandalorian è ambientato dopo la caduta dell'impero e prima dell'arrivo del Primo Ordine e seguiremo le avventure di un pistolero solitario agli estremi confini della galassia, lontano dall'autorità della nuova repubblica…

Inoltre, in una intervista con The Nerdist ha aggiunto che il telefilm è ambientato sette anni dopo Star Wars: il ritorno dello Jedi.

I registi, gli episodi

Dieci episodi da dieci milioni di dollari l'uno, di cui ora si conoscono anche alcuni dei registi, che svelano alcune sorprese:

Taika Waititi (Thor: Ragnarok), Bryce Dallas Howard, la protagonista della nuova saga di Jurassic World (e figlia di Ron Howard), ma anche regista di alcuni cortometraggi, Deborah Chow (Marvel's Jessica Jones), Rick Famuyiva, (Dope- Follia e riscatto) e Dave Filoni, creatore delle serie animate Star Wars: Clone wars e Star Wars: Rebels, che si occuperà del pilot e assumerà anche il ruolo di produttore esecutivo, mentre autore delle sceneggiature sarà lo stesso Favreau.

Il set e il primo cast ufficiale

Qui sopra potete scoprire uno dei set ufficiali, potete scoprire altre foto da altre angolazioni nelle risorse di rete, grazie a MakingStarwars.com.

Il primo attore confermato, ma non si sa ancora se nel ruolo del protagonista, è Pedro Pascal, direttamente da Game of Thrones e Narcos.

The Mandalorian è prevista indicativamente per il 2020 sul futuro canale online della Disney, il che dovrebbe portarla su Netflix per quanto riguarda il resto del mondo, se i rapporti tra le due major rimarranno invariati e a meno che la Disney non decida di aprire il suo canale a livello internazionale.

Voi che ne dire, volete scoprire le avventure di questo misterioso pistolero mascherato dello spazio?