L'ultima volta in cui Black Mirror ci aveva messo davanti il riflesso più inquietante della realtà era stato il 21 ottobre dell'anno scorso, con l'episodio Hated by the Nation, ora, nel week end appena trascorso Netflix ha postato il trailer della stagione quattro, con sei episodi tanto misteriosi quanto diversi tra loro.

Ed eccoli con titoli, regia e protagonisti.

USS Callister

Ambientata su una astronave in pieno stile Star Trek, è diretto da Toby Haynes, in arrivo da Doctor Who e Sherlock e vede tra i protagonisti quel Jimmy Simpson che in Westworld interpretava la versione giovane e ancora buona del cosiddetto uomo in nero.

Arkangel

Jodie Foster è ormai di casa in Netflix nelle vesti di regista, per cui dopo due episodi di Orange is the New Black e uno di House of Cards eccola approdare in Black Mirror, con un episodio che vede come protagonista Rosemarie DeWitt (Mad Men) e una ragazzina bionda terrifcante.

Metalhead

La storia in bianco e nero di una donna contro un robot, diretto dal veterano di Hannibal e American Gods David Slade.

Hang the DJ

Dal regista Tim Van Patten (Game of Thrones) vede come protagonisti Georgina Campbell (Broadchurch) e Joe Cole (Peaky Blinders) nel ruolo di una coppia appassionatamente Intrecciata.

Black Museum

Con Letitia Wright (il recente remake di Radici) e Douglas Hodge (Penny Dreadful).

Crocodile

Con Andrea Riseborough (Bloodline) e Andrew Gower (Outlander).

Cinque episodi su sei sono scritti dal creatore della serie Charlie Brooker, mentre USS Callister è stato scritto a due mani da Brooker e William Bridges, già autore dell'episodio Shut up and Dance della scorsa stagione.

La quarta Stagione di Black Mirror è prevista in arrivo su Netflix in un punto imprecisato della fine dell'anno, vi lasciamo con il primo trailer: