Un'edizione stampata edita da Elara, un'edizione ebook edita da Delos Digital. Sono le due versioni in cui arriva in Italia Equoid, romanzo breve di Charles Stross vincitore nel 2014 del premio Hugo. Il titolo scelto per l'Italia è Equinoide, la traduzione di Gessica Destito e la splendida copertina di Franco Brambilla.

Si tratta di un romanzo appartenente alla fortunatissima serie della «Lavanderia», l'agenzia segreta britannica che si occupa di minacce occulte, una serie a metà tra la fantascienza tecnologica e il "weird" lovecraftiano.

L'edizione vede la luce come evento speciale per l'Italcon di Chianciano, che si apre questo venerdì, dove Charles Stross sarà ospite, per la prima volta in una convention italiana.

Equinoide

Il libro

Dimenticate le creature fatate, simbolo di pace e purezza. Gli unicorni che sono sbarcati nella quieta campagna dell'Inghilterra sono bestie feroci, fameliche, aliene. E chi deve occuparsene se non Bob Howard, ex consulente di informatica, ora agente della segretissima «Lavanderia», l'agenzia britannica che, come Scotland Yard si occupa dei crimini comuni e Torchwood di quelli alieni, è specializzata in problematiche "occulte". In un'ambientazione a metà tra il cyberpunk e H.P. Lovecraft tornano i personaggi di Giungla di cemento e di Rapporto sulle atrocità, con un nuovo romanzo breve vincitore del Premio Hugo 2014.

L'autore

Charles Stross, nato a Leeds nel 1964 ma da tempo residente in Scozia, si è laureato in farmacia, poi ha preso una specializzazione in informatica e ha lavorato come consulente e sviluppatore, per dedicarsi a tempo pieno alla scrittura dal 2000. Tra le sue opere più famose Accelerando (premio Locus), una delle opere più interessanti sul tema della Singolarità tecnologica; Palinsesto, vincitore del Premio Hugo nel 2012; e la serie della «Lavanderia», un'organizzazione segreta che si occupa di occulto, alla quale ha dedicato diversi romanzi e numerose novelle, tra le quali Rapporto sulle atrocità (Urania), Giungla di cemento (Premio Hugo 2005, Delos Books) e Equinoide (Premio Hugo 2014, Delos Digital e Elara).

Charles Stross, Equinoide (Equoid), ciclo: Lavanderia, traduzione: Gessica Destito, Delos Digital, Robotica 57, isbn: 9788825402285, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: