Se tra meno di un mese visiteremo un punto fondamentale del passato di Star Wars con Rogue One A Star Wars Story, nel 2018, il viaggio indietro nel tempo si arricchirà con un nome di culto: Han Solo.
Come è stato raccontato tempo fa, il film vuole raccontare raccontare le origini del personaggio, partendo circa dieci anni prima di Una nuova speranza.
Lawrence Kasdan ha fortemente voluto occuparsi della sceneggiatura e scelto il duo di registi Phil Lord e Christopher Miller, per la visionaria follia dimostrata in The Lego Movie e per aver dimostrato una profonda conoscenza del personaggio.
Così il team creativo ha rivelato nel corso dei mesi scorsi che vedremo il modo in cui Han e Chewbacca si sono incontrati, come ha vinto (o rubato a seconda dei punti di vista) il Millennium Falcon e l'inizio della sua amicizia con Lando Carlissian.

I due protagonisti principali hanno già un volto confermato: Alden Ehrenrenich (Ave, Cesare!) sarà Han Solo mentre Donald Glover (Community, Atlanta) interpreterà il giovane Lando Carlissian.
Ed è è stato il sito ufficiale di Star Wars a comunicare per primo l'arrivo di un volto di culto: Emilia Clarke, che per allora avrà probabilmente terminato il proprio lavoro con Game of Thrones, è entrata a far parte del cast, anche se non vengono ancora date indicazioni sul suo personaggio.
Ma il rumor più intrigante arriva dal Ny Daily News: citando le classiche fonti interne alla produzione, la testata ha riportato la notizia per cui il film sarà il primo capitolo di una trilogia/prequel dedicata alle sue avventure, sottolineando come Alden Ehrenreich abbia firmato un contratto per tre film.
Han Solo è previsto in uscita al cinema il 25 maggio 2018, voi che ne pensate, il contrabbandiere più famoso della galassia merita una sua saga a parte?
2 commenti
Aggiungi un commento3 film su Han Solo? Mi pare tirare per i capelli la questione... Cosa ha fatto il Sig Kenobi in quei vent'anni che ha tenuto sotto controllo Luke; e la Principessa, che sappiamo essere stata parte attiva nella resistenza... insomma, se proprio vogliamo dare conto del passato di alcuni personaggi principali della saga, non credo che sia il caso di esagerare, sennò non ne veniamo più fuori. Benvenuta Emilia!
Concordo, anche a me 3 film dedicati a Han Solo mi sanno troppi.
Comunque, non so voi, ma io gli attori scelti per la parte qui sopra non mi sembrano per nulla carismatici... ma anche gli interpreti del primo SW erano attori giovani e poco noti, quindi non vuol dire nulla...
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID