Tutto era iniziato una sera, su una strada provinciale nell’hinterland di Milano. Una foschia azzurra, l’elettronica di bordo dell’auto e il telefono cellulare improvvisamente fuori uso, e poi… il nulla. Quando Marco Cellini riprese conoscenza, si ritrovò sul ciglio della strada. E di sua moglie Caterina, nessuna traccia.

Comincia così l'avventura di Marco, detto Mac, esploratore suo malgrado di universi paralleli. Un'ipotesi che alla luce delle ultime scoperte sembra meno fantascientifica di quanto si pensasse.

Zamora

Sinossi

Secondo episodio della grande ricerca di Mac: ritrovare Caterina, ma anche scoprire il suo passato, chi è stato, per quale ragione il suo nome viene proferito con timore e rispetto, qualche volta con terrore in quei mondi nei quali egli non ricorda neppure di essere mai stato?

Un varco dimensionale, apparso in un complesso industriale abbandonato alle porte di Milano, conduce in un altro mondo. Una Terra di un futuro lontano, fatta di deserti e abitata da popoli che sembrano usciti dal nostro Medio Evo e animali usciti dai nostri incubi… La ricerca di Mac lo conduce a Zamora, la regina delle sabbie, una città retta da una casta di sacerdoti oscurantisti. Ma nulla è ciò che sembra: quel mondo nasconde un terribile segreto, e quando Mac lo scoprirà, inizierà una disperata lotta contro tutti e contro il tempo.

L'autore

Enrico Lotti (Milano, 1959). Sceneggiatore di fumetti (Martin Mystère, Zona X, Diabolik e Intrepido), giornalista (ha diretto il mensile di informatica Macworld Italia), scrittore e traduttore. Ha pubblicato racconti di fantascienza (Robot, il Magazzino dei Mondi 3) e spionaggio (Segretissimo).

Enrico Lotti, Zamora , Delos Digital, I viaggiatori dell'impossibile 2, isbn: 9788865308585, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 2,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: