A circa un mese dall'uscita del primo titolo della collana Futuro Presente, curata da Elena Di Fazio e Giulia Abbate, arriva la seconda uscita, Cioccorosa di Paolo Fossato.

Se nel primo titolo, Yokufina di Nino Martino, l'accento era sullo strapotere delle multinazionali, questa volta, anche se in un certo senso la guerra è sempre la stessa, la battaglia è diversa: è quella che si combatte dentro noi stessi, tra la voglia di resistere, di coltivare degli interessi, e le lusinghe del consumismo che ci spingono ad annullarci, a conformarci.

Una collana tutta da collezionare e conservare.

Cioccorosa

Il libro

Lorenzo vive una doppia esistenza. A casa è un trentenne solo, precario e senza prospettive; nel centro commerciale in cui lavora è Bozo il clown, che le orde di acquirenti si divertono a gettare nella grande vasca di dolciumi Cioccorosa S.p.A. Sullo sfondo di una Bologna soffocata dall’inquinamento e di una società che ha fatto del consumo l’unica ragione di vita, l’incontro con Giulia sembra dargli nuova speranza. Ma è in agguato un finale inatteso, che l’autore ci serve con uno sferzante colpo di scena.

Paolo Fossato porta all’estremo i temi del precariato e del consumismo, raccontandoci un futuro spaventoso e grottesco.

L'autore

Paolo Fossato è nato a Bologna, dove vive tuttora. Laureato in economia aziendale, lavora come controller in un’azienda grafica della città. Da sempre appassionato di letteratura, cinema e fumetti, ha scoperto da qualche anno il piacere della scrittura. Ha frequentato alcuni laboratori di scrittura creativa e pubblicato alcuni racconti in antologie e riviste.

Paolo Fossato, Cioccorosa , Delos Digital, Futuro Presente 2, isbn: 9788865307397, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: