E finalmente, le lezioni stanno per cominciare in Class, la serie nata da uno dei luoghi di culto di Doctor Who.

Ci ha pensato la stessa BBC a rivelare il cast, che potete vedere nella foto principale: Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah saranno i principali protagonisti, insieme alla loro professoressa Katherine Kelly.

L'autore

Patrick Ness, autore della saga YA da noi intitolata Chaos (pubblicata da Mondadori) e showrunner della serie da lui stesso concepita, ha dichiarato:

Abbiamo fatto una ricerca in lungo e in largo per trovare questo cast straordinario, questi attori incredibili che hanno capito a cosa stiamo mirando con questa serie.

E siamo fortunati ad avere Katherine Kelly! È stata straordinaria in Happy Valley, The Night Manager e Mr. Selfridge. Aspettate di vederla in azione.

I compagni di classe

I quattro protagonisti portano in classe i loro desideri, ma anche oscuri segreti, il tutto mentre affrontano le loro paure, gli amici, i genitori, i compiti, il sesso, la disperazione. E probabilmente la fine dell'esistenza.

La scuola

Katherine Kelly
Katherine Kelly

L'ambientazione è la Coal Hill school, nota in tempi recenti per essere stata il posto in cui lavorava Clara (Jenna Coleman), ma è esistita fin dagli albori della serie.

Il plot

Tutti quei viaggi nel tempo nel corso degli anni hanno reso sottili i confini dello spaziotempo e c'è qualcosa che spinge dall'altra parte, qualcosa che vuole uccidere tutto e tutti , che vuole portarci nell'Ombra.

Il desiderio di Moffat

Coal Hill è sempre stata parte della storia di Doctor Who, ma Class è tutt'altro che storia antica: è cupa, sexy ed è ambientata qui e ora. 

Mi ero sempre chiesto se potesse esistere una versione inglese di Buffy e ci è voluto il brillante Showrunner Patrick Ness per farlo diventare realtà.

Le riprese sono cominciate due giorni fa, vi terremo aggiornati sull'orario di inizio delle lezioni.