Dopo una serie di antologie caratterizzati dalla multiculturalità, con autori angolofoni, giapponesi, spagnoli, cinesi, Alia propone nel suo ultimo numero (secondo numero a uscire direttamente in ebook) una raccolta di racconti esclusivamente dedicata ad autori italiani.
La varietà si esplica questa volta nella molteplicità dei generi, con racconti – ben diciassette – che non seguono un filo conduttore ma si disperdono un po' in tutti i sottogeneri del fantastico, dall'horror allo steampunk alla fantascienza al fantasy.
Tra i diciassette autori diverse colonne del genere come Vittorio Catani e Danilo Arona, alcuni autori che si sono messi in luce negli ultimi anni come Valeria Barbera, Maurizio Cometto, Fabio Lastrucci, Chiara Negrini, Francesco Troccoli.
La selezione dei testi è curata da Silvia Treves e Massimo Citi, coadiuvati da Vincent Spesaro, Vittorio Catani, Fabio Lastrucci e Morgana Citi.
ALIA Evo 2.0, a cura di Silvia Treves e Massimo Citi, pagg. stimate 510, ebook Euro 5,99
2 commenti
Aggiungi un commentoCome detto altrove, gli assaggi di questa rivista sono veramente ottimi, quindi l'acquisto per me è stato spontaneo.
Speriamo di incontrarli a Stranimondi!
Fedemone, alla prossima edizione di Stranimondi magari ci si vede.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID