È arrivato finalmente nelle sale italiane e di tutto il mondo The Martian, in Italia intitolato Sopravvissuto The Martian. Il film, tratto dal romanzo omonimo di Andy Weir (in Italia L'uomo di Marte, Newton Compton, ma recentemente riproposto con lo stesso titolo del film), è diretto da un Ridley Scott sempre più lanciato nel suo ritorno alla fantascienza.

Protagonista assoluto Matt Damon, che torna a indossare una tuta spaziale dopo Interstellar, ma questa volta con un ruolo molto più "positivo". Reduce da Interstellar anche Jessica Chastain, nel cast anche Kate Mara (Fantastic Four, House of Cards), Sebastian Stan (Captain America The Winter Soldier) e Sean Bean.

Il film è ambientato su Marte ed è senza dubbio una curiosa combinazione che la NASA abbia annunciato la scoperta di acqua sul Pianeta Rosso proprio un paio di giorni prima dell'uscita.

Il film

L'astronauta Mark Watney (Matt Damon) rimane intrappolato su Marte dopo essere stato abbandonato dai suoi compagni di equipaggio a causa di un'emergenza. Dovrà trovare un modo per sopravvivere e per adattarsi alla vita sul pianeta, prima che qualcuno alla Nasa scopra come egli, creduto da tutti morto, sia ancora in vita (da FilmTv.it)

Il trailer

Sopravvissuto The Martian (The Martian, USA 2015), 130 minuti, regia di Ridley Scott, con Matt Damon, Jessica Chastain, Kate Mara, Kristen Wiig, Sebastian Stan, Sean Bean, Mackenzie Davis, Jeff Daniels, Michael Peña