È stata un po' la sorpresa del 2015: il romanzo Dimenticami trovami sognami pubblicato da Zona42 ha incontrato critiche favorevolissime, non di rado anche entusiaste. L'autore, Andrea Viscusi, noto anche col nickname "Piscu" su varie comunità online (incluso il nostro forum) aveva già pubblicato diverse cose, ma con questo romanzo si è messo in luce con prepotenza. Ora torna con un nuovo testo, un racconto lungo di oltre quaranta pagine intitolato Placebo che esce nella collana Robotica.it, attenta a proporre le più interessanti tra le nuove voci della sf italiana.

Placebo

Il libro

Un giocatore d'azzardo, una donna in depressione dopo un aborto, un culturista dipendente dagli steroidi, due alcolizzati, uno spacciatore, una tentata suicida. Sette persone con problemi, sette persone in terapia alle quali viene proposto di partecipare a un esperimento. Una nuova cura, o qualcosa del genere; il ricercatore ha anche lui i suoi problemi, è insicuro, confuso nelle spiegazioni. Forse vale la pena tentare se può voler dire levarsi prima di torno quelle sedute. Sempre che la nuova cura non abbia effetti secondari imprevisti. Dall'autore di Dimenticami trovami sognami  un thriller psicologico sul sottile confine tra paura e ironia.

L'autore

Andrea Viscusi è nato in Toscana nel 1986, dove risiede tuttora. Laureato in statistica, è un vorace lettore e appassionato di fantascienza. Ha iniziato a scrivere nel 2008, pubblicando racconti in antologie di vari editori (Della Vigna, Scudo, XII) e classificandosi in concorsi di livello nazionale (RiLL, Robot, Giulio Verne). Nel 2013 ha pubblicato la raccolta Spore con la Factory Editoriale I Sognatori, e nel 2015 il romanzo Dimenticami Trovami Sognami con Zona 42. Oltre alla scrittura si interessa di musica elettronica, gadget M&M’s e oggetti a forma di lumaca. Scrive sul blog Unknown to Millions di libri, musica, film e fantascienza. Nei forum, social network e blogsfera è noto come Piscu. Si autodefinisce il maggior fan italiano di Futurama.

Andrea Viscusi, Placebo , Delos Digital, Robotica.it 18, isbn: 9788867757923, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 1,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: