Potrà sembrare uno strano connubio, ma è da tempo immemore che le strade di Star Wars e Vanity Fair (si, proprio quella rivisita) si incrociano per ogni nuovo capitolo.

In questa occasione poi, è stato proprio il magazine più inaspettato a raccontare al mondo alcuni dettagli finora tenuti segreti relativi a Star Wars The Force Awakens. Così tanto in effetti, che secondo alcune voci JJ Abrams avrebbe preferito non venissero svelati, salvo essere poi convinto da Kathleen Kennedy.

Ora, per sicurezza, se preferite rimanere all'oscuro (e riuscite a non andare in rete fino a dicembre), vi consigliamo di non proseguire.

Bene, tutto comincia con un servizio fotografico tenuto nei mitici Pinewood studios di Londra, che proprio ieri sono stato confermati come luogo delle riprese anche di Episode VIII, il che porterà nel Regno Unito un investimento di 152 milioni di dollari e 3000 posti di lavoro.

Dietro la macchina fotografica ritorna la leggendaria Anne Leibovitz, che per prima ci va a svelare il misterioso cattivo che ha presentato al mondo la sua peculiare spada laser:

ora è confermato, Adam Driver interpreta il villain Kylo Ren, che qui vediamo senza maschera e con due snowtroopers al seguito sul pianeta ghiacciato che ospita la base segreta dei nuovi avversari della saga, coloro che si definiscono First Order.

A seguire, troviamo la vincitrice del premio oscar Lupita Nyong'o, al lavoro sul motion capture dei suoi movimenti, per un ottimo motivo: non  dissimilmente dalla Zoe Saldana di Avatar, il suo personaggio sarà interamente in computer grafica. Il suo nome è Maz Kanata ed è una pirata. Non ci sono ulteriori dettagli, ma vista la propensione della resistenza a lavorare con personaggi in arrivo da aree di lavoro non proprio legali, possiamo immaginare che si trovi sul lato positivo della forza. O che ci passi a un certo punto.

Con loro arrivano tutti gli altri protagonisti che abbiamo imparato a conoscere e che potete scoprire nella gallery qui sotto e ancor di più nel backstage del servizio fotografico, breve ma molto ricco di dettagli.

E ricordatevi, così come accaduto con Avengers Age of Ultron, noi avremo modo di vedere Star Wars The Force Awakens prima degli Stati Uniti, ovvero il 16 dicembre. Possiamo dire che stavolta la forza è con noi.