La Disney ha rilasciato l'altroieri in tutto il mondo il poster ufficiale di Avengers Age Of Ultron, il secondo film collettivo dei supereroi Marvel che va a chiudere la cosiddetta "fase 2", e ieri è arrivato anche il poster in versione italiana.

Oltre a qualche testo tradotto, il poster italiano per i più attenti mostra anche un'altra piccola differenza, un piccolo errore.

No, non è la presenza di Superman nel cielo, come qualcuno ha ipotizzato; il personaggio col mantello (giallo, peraltro) dovrebbe essere "The Vision", uno dei nuovi Avengers, interpretato da Paul Bettany. L'errore è un'imprecisione grafica, il logo Marvel leggermente sdoppiato.

Sebbene di questo film si sia parlato parecchio negli ultimi mesi, il poster ufficiale è riuscito comunque a svelare qualche dettaglio che ancora non si conosceva. Per esempio, la partecipazione di Danny Elfman (compositore notissimo a Hollywood, autore tra l'altro del tema musicale di Spider-Man) alla colonna sonora, firmata da Bryan Tyler come quella di Iron Man 3.

La notizia più interessante però è la comparsa nell'elenco degli attori di tre nomi inattesi: Anthony Mackie, Hayley Atwell e Idris Elba. Ovvero, per dirli con i loro nomi Marvel, Sam Wilson alias Falcon, Peggy Carter e l'asgardiano Heimdall.

Nel frattempo è arrivato anche il character poster di Iron Man, che vi mostriamo qui sotto.

Avengers: Age of Ultron, sarà dal 22 aprile 2015 nelle sale italiane.

Aggiornamento: è arrivata la versione corretta del poster, la pubblichiamo qui.