Se il buongiorno si vede dal mattino, la 22a edizione di Cartoomics promette grandi cose.

Dal 13 al 15 marzo prossimi, infatti, Rho Fiera tornerà a essere protagonista del mondo dei giochi, dei videogame, del cinema, del cosplay, delle miniature e, ovviamente, della fantascienza.

Proprio nella Sci-Fi Area si terranno alcuni tra gli eventi più interessanti, come i raduni dei gruppi italiani ufficiali di Star Wars, Star Trek, Ghostbusters, Battlestar Galactica e Batman, ma ci saranno anche spazi dedicati all’editoria legata al mondo della fantascienza e ai memorabilia di videogames storici.

In attesa dell'uscita di Star Wars The Force Awakens, poi, sarà possibile ammirare i membri della 501st Legion e della Rebel Legion con i loro costumi, una mostra-omaggio dedicata a Darth Vader e, scendendo di "scala", un'esposizione di Lego Star Wars.

Poiché Cartoomics nasce come evento legato al mondo dei fumetti, non mancheranno alcuni nomi illustri: Carlos Pacheco (disegnatore X-Men e Avengers), Andy Diggle (sceneggiatore Swamp Thing e Hellblazer), e Jock (disegnatore Batman) saranno infatti ospiti della manifestazione.

Estremamente ricca anche l'area dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo, modellismo e wargame: tra le nuove iniziative, Gunpla Lab permetterà anche ai neofiti di costruire direttamente in fiera il proprio modello di robot della serie Gundam grazie al supporto di esperti e appassionati.