Potreste essere tentati di controllare il calendario, ma no, non è il primo di aprile, bensì la mossa forse più audace mai fatta dalle major hollywoodiane nella loro ricerca di titoli storici nel campo dei giochi (videogames, giochi da tavolo, di ruolo, fate voi). E certo ci sono in preparazione i film dedicati ad Assassin's Creed, con protagonista Michael Fassbender, il lungamente atteso Uncharted, ma quello è il futuro, mentre come ci ha insegnato Battleship (e il continuamente ventilato film su Monopoli), i veri tesori si trovano molto più indietro nel tempo.
Ed ecco comparire il Wall Street Journal, che negli ultimi tempi ha pensato bene di seguire quella perfetta macchina cinematografica che è Hollywood, raccontando i futuri progetti che vedremo sul grande schermo. In questo caso è la Threshold Entertainment, specializzata in videogames dedicati al mondo dei Lego, ad avere annunciato una partnership con la Tetris Company, di proprietà del creatore dell'omonimo gioco di culto, Aleksej Pažitnov, che gestisce tutto quando riguarda il mondo di Tetris.
Larry Kasanoff, boss della Threshold ha dichiarato: "Sarà un grande, grande ed epico film di fantascienza. Non sarà un film su un mucchio di linee che si muovono sullo schermo, niente forme geometriche".
E spiega il motivo della loro scelta: "I marchi sono le nuove star di Hollywood e noi abbiamo una storia su Tetris che lo rende visionario". Kasanoff ha piani molto ambiziosi, che vanno oltre gli schermi cinematografici: "Abbiamo una grande tela su cui espandere Tetris in vari campi sulla base dell'epicità della storia".
E conclude dicendo: "Quello che vedrete in Tetris è solo la piccola punta di un iceberg che ha conseguenze intergalattiche". Non sono ancora stati annunciati registi e sceneggiatori, né tantomeno una data di uscita, ma se pensate che sia impossibile, guardate il finto trailer realizzato nel 2012. La minaccia è reale.
16 commenti
Aggiungi un commentoEcco, allora:
O vanno a fare un film su gente che sviluppa poteri pischici
O lo fanno su nanotecnologie d'assalto
O plagiano Thron.
Però mi sa che non ce la possono fare, col Tetris. Per quanto, dopo aver visto il trailer degli Squali 3D (qualche buontempone gli ha dato persino 4 stelle !!) sono giunto alla conclusione che tutto è possibile, persino un film su un videogioco senza trama, stile vediamo chi è più bravo al Torneo Intergalattico di Tetris (con partite all'ultimo incastro che durano ore se non giorni...du palle... ma se pure il curling ha i suoi fan...)
ps: the Lego Movie - a parte il finale - non era malaccio. Persino lo scetch con Gandalf e "Silenzio-Silente" ha fatto ridere i giovanissimi per ore. Per non parlare dell'incipit: "(...)e tutto questo è vero perché fa rima"!
Ineccepibile.
E poi il film definitivo sui videogiochi è già stato fatto, ed è Ralph Spaccatutto.
Che tra parentesi è uno splendido film d'animazione, con una principessa Disney fuori dagli schemi (Vanellope von Schweetz) e un cattivo più puzzone di tutti (Ralph).
Una vera goduria per chi ha seguito l'epopea dei videogiochi dall'inizio, se vi capita guardatelo, ecco un breve estratto:
http://www.youtube.com/watch?v=hRjSUw-qpXA
Amico, il *cattivo* è Turbo, non Ralph...
Comunque concordo: gran bella storia - anche il gruppo di autoaiuto dei "cattivi per ruolo" era una genialata
Questo è proprio il film che rispecchia i tempi attuali: le sceneggiature originali sono sempre più rare, perchè si preferisce la sicurezza ed il caldo tepore che solo un brand conosciuto può far assaporare. In pratica, prima stabiliscono di voler produrre un film col titolone importante che possa attrarre le masse... e solamente DOPO decidono tutto il resto, compresa la trama!
Ciò nonostante, anche io sono curioso di vedere cosa ci mostreranno! Tetris è un videogioco senza trama, quindi potranno inventarsi praticamente di tutto, dall'assai probabile invasione aliena a chissà cosa.
Hehe, ė una storia piena di cattivi, in effetti.
Per chi ha vissuto l'epopea dei videogiochi da bar assolutamente da non perdere.
Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID