Ci siamo. Dopo vari mesi di preparazione finalmente da oggi sono in vendita su tutti gli store i nuovi ebook della collana Bus Stop di Delos Digital, un gruppo di collane che vuole proporre un modo diverso di leggere. Narrativa breve: certo, l'idea è quella di rivalutare questo formato (che tra l'altro ha dato tanto alla storia della fantascienza). Ma questo lo hanno fatto altri e lo stanno facendo anche altri. Ciò che viene proposto di nuovo qui è l'idea della serialità: collane che sono anche serie, a volte quasi veri e propri romanzi a puntate (autoconclusive, ma con una forte continuità, come Tecnomante di Valentino Peyrano), altre volte una sorta di serie tv formato ebook, con personaggi e ambientazione che si ripropongono, come nella serie Sex Force del maestro dell'action Stefano Di Marino.

Una panoramica completa all'indirizzo www.delosstore.it/bus-stop/.

Per la fantascienza, e ne parleremo più diffusamente nei prossimi giorni, subito varie serie tutte da seguite: l'attesissima Mechardionica di Dario Tonani, seguito del libro di successo Mondo9, che sarà composta di quattro o cinque storie, e che prende il via esattamente 119 minuti dopo la fine del primo libro. Poi  Tecnomante di Valentino Peyrano, otto storie che seguiranno le vicende del Viandante Esteban in un mondo post apocalittico.

Tra fantascienza e horror si colloca la serie The Tube, a cui da il via Franco Forte e alla quale gli autori sono invitati a partecipare (sul forum di WritersMagazine.it i dettagli).

Dalla settimana prossima poi partità anche la collana Robotica, che proporrà invece racconti di autori italiani e internazionali, alcuni inediti e alcuni usciti sulla rivista Robot. I primi titoli saranno un romanzo breve di Paul Di Filippo, Il demolitore di astronavi, poi Mickey di Robert J. Sawyer e Paziente 99 di Barbara Baraldi.

Paul Di Filippo, ebook scontati fino alla fine del mese (e autografabili)

Tutti gli ebook Delos Digital di Paul Di Filippo a 0,99 centesimi. E c'è la possibilità di chiedere...

S*, 19/05/2017

Delos Digital pronta a partire con la nuova stagione degli ebook

Chiuso un primo anno con numeri eccezionali, si riparte con un gran numero di titoli a partire da mercoledì nove...

S*, 8/09/2014

Bus Stop: ora disponibili gli abbonamenti

Ora è più facile seguire le vostre serie preferite nella galassia degli ebook Delos: con un abbonamento

S*, 12/05/2014