Per raccontare la storia del protagonista di Predestination dobbiamo fare un viaggio indietro nel tempo: l'11 luglio del 1958 lo scrittore Robert A. Heinlein scriveva in un solo giorno il racconto All you zombies, che con i morti viventi non aveva nulla a che fare; solo nel marzo del 1959 il racconto veniva finalmente pubblicato su Fantasy and Science Fiction Magazine, ma avrebbe dovuto arrivare il 1980 perché venisse nominato per il Balrog Award. Ma stiamo parlando di viaggi nel tempo, per cui la storia non poteva finire lì, infatti ecco arrivare il maggio del 2012 e la notizia che All you zombies diventerà un film, anche se con il titolo di Predestination.

I registi e sceneggiatori del prossimo film sono i fratelli Spierig, comparsi sulla scena cinematografica con il film a base di vampiri Daybreakers, che vedeva come protagonista Ethan Hawke. E sempre lui sarà il principale interprete di quella che è fondamentalmente una reinterpretazione del racconto originale, che il duo di registi definisce così: "Il film racconta la storia di un agente governativo del controllo temporale, che si imbarca in una lunga serie di viaggi nel tempo e paradossi per riuscire a garantire la continuazione del suo lavoro per l'eternità".

Sicuramente nella versione cinematografica verranno apportati cambiamenti rispetto all'originale (se volete scoprire la trama trovate il link a Wikipedia nelle risorse di rete, in inglese), ma i registi si dichiarano entusiasti del loro progetto: "All you zombies è uno dei nostri racconti preferiti e non esageriamo nel dire che è diverso da tutto quello che avete mai letto, è originale, è la madre di tutti i paradossi temporali".

Oltre a dirigere il film, i due fratelli si sono occupati della sceneggiatura e anche della produzione, mentre la Sony ha acquisito i diritti per la distribuzione cinematografica. Le riprese del film sono previste all'inizio del 2013 in Australia, mentre l'uscita nelle sale è indicativamente fissata per la fine dello stesso anno.

Oppure chi lo sa, nel passato lo hanno già visto.