Evento a tema fanta-horror, ma con un solido sottofondo letterario quello organizzato per presentare l'uscita di Il Grande Notturno di Ian Delacroix, edito da Edizioni XII. Domenica 16 ottobre 2011, a partire dalle ore 19.00, nel villino liberty in via Trieste 5 che ospita il circolo artistico Sour Milk, di Menzago di Sumirago (in provincia di Varese), si terrà un evento artistico a tema horror dark organizzato in collaborazione con il portale di cultura horror La Tela Nera e la casa editrice lecchese Edizioni XII.

Proprio in questa occasione Delacroix presenzierà all’anteprima assoluta del suo nuovo romanzo zombie-dark, in arrivo a novembre per la collana Eclissi di Edizioni XII. Insieme all’autore, a David Riva e Fabrizio Vercelli, che faranno da conduttori, ci sarà il contributo di un misterioso lettore. Nel proseguimento della serata, tra musica e film a tema, il romanzo autografato sarà disponibile per l’acquisto prima dell’uscita ufficiale, con la consueta copertina realizzata dagli artisti di Diramazioni.

Delacroix ha esordito con la raccolta di poesie Erato Svelata nel 2004; nel 2007 escono per Lulu due sue raccolte di racconti: (De) Composizione di Viole ed Epifanie. Con Edizioni XII ha pubblicato nel 2007 la raccolta di racconti Abattoired. Il suo racconto La Nuova Era appare nella raccolta Archetipi.

Per ulteriori informazioni consultate il sito di Edizioni XII. Il link è nelle Risorse in rete.