Momento di massimo impegno per Kipple Officina Libraria, tra ebook e pubblicazioni cartacee. Negli ultimi due mesi sono quattro i nuovi titoli: Le balene di Maath/Zombie Carpocalypse di Giuseppe Agnoletti e Domenico Mastrapasqua, vincitori del primo Premio Short Kipple per racconti brevi. L'uscita è doppia, perché il libretto, che su carta è compreso nella collana Capsule (piccoli opuscoli da mettere in tasca), è stato pubblicato anche in ebook nella collana eCapsule, a prezzi ridotti. Sempre nell’ambito dello Short Kipple, il volume digitale che comprende l’intera rosa dei finalisti del premio, dal titolo Lo sguardo sul maelstrom, è stato pubblicato sulla collana eAvatar.

Il duplice formato cartaceo/ebook caratterizza anche il romanzo vincitore del Premio Kipple 2010, La pesatura dell’anima di Clelia Farris, sempre per la collana Avatar/eAvatar. Clelia Farris è la vincitrice del Premio Fantascienza.com nel 2004 con Rupes Recta (Delos Books), giunto alla terza ristampa, uno dei romanzi italiani di genere più apprezzati. Ha pubblicato diversi racconti su Fantasy Magazine e Robot e nel 2009 ha ottenuto con Nessun uomo è mio fratello un nuovo riconoscimento, vincendo la prima edizione del Premio Odissea (Delos Books).

La pesatura dell'anima, quarta di copertina. In un Egitto minacciato dalla desertificazione, i Movimentisti si ribellano al tradizionale attaccamento alle Due Terre degli Stanziali. I movimenti centrifughi sono presenti anche nella politica e nella religione, dove i Mitriaci combattono l’ortodossia della Religione tradizionale. In questo scenario i Sette (un gruppo elitario di Giudici, in contatto con l’Aldilà), si rende conto di aver sbagliato un verdetto di condanna a morte per un misterioso infanticidio. Le conseguenze saranno pesanti, il loro patto con il Regno dei morti vacillerà e la situazione sarà aggravata da un nuovo omicidio.

In ultimo, nell’ambito dell’esclusiva in digitale per Kipple delle opere di Alda Teodorani, che ha anche un suo spazio all’interno del sito Kipple (il link è riportato fra le Risorse in rete), è uscito il romanzo Organi.

Organi, quarta di copertina. Una scrittrice che decide di trovare l'uomo perfetto. Si trasformerà in una sorta di serial killer che colleziona pezzi anatomici di uomini che la attraggono in modo da "comporre" il suo uomo ideale. Una serie di racconti noir fulminanti, intrisi di un macabro senso del sesso, squisitamente noir.

Tutti gli ebook Kipple sono in formato ePub senza DRM e sono acquistabili, oltre che sul sito della casa editrice (a prezzi scontati), anche su altri eshop del mercato digitale.