Anche quest'anno è arrivato il Natale, il tempo dei regali, e noi come sempre ci auguriamo che sotto gli alberi addobbati di luci colorate possa trovar posto anche qualche libro di fantascienza. Abbiamo fatto la nostra parte per dare una mano, con lo sconto del 35% attivo sul Delos Store da un mesetto, anche se, purtroppo, le Poste Italiane hanno dato il peggio di sé ritardando molte consegne fino anche a venti giorni, e forse la Befana dovrà sobbarcarsi un po' del lavoro inevaso di Babbo Natale.

Chissà, quest'anno molti potrebbero aver ricevuto anche libri non di carta ma di plastica e metallo, aggeggini per leggere libri fatti non di carta ma di elettroni. Gli ebook: questo Natale è un po' il momento della vera e propria apertura di questo nuovo mondo, dopo le feste ci saranno molti lettori che avranno voglia di acquistare molti libri. Speriamo, perché ci abbiamo investito molto.

Ma soprattutto speriamo che qualche buon libro di fantascienza sia stato regalato anche ai lettori più giovani, e che possa nascere una nuova generazione di appassionati. In fondo la gente legge fantascienza perché è interessata a come sarà il futuro dell'umanità, e questo mondo ha drammaticamente bisogno di gente che continui a porsi queste domande.

Buone Feste, e buon Natale.