Pare che dopo trent'anni Gil Gerard ed Erin Grey, protagonisti della serie tv Buck Rogers, ritorneranno in una web serie dedicata allo stesso personaggio, anche se nei panni, questa volta, dei genitori del protagonista. E non finisce qui, perché c'è anche un progetto cinematografico, che coinvolge un regista noto come Paul W.S. Anderson. E soprattutto c'è un nuovo fumetto, che sta arrivando anche in Italia grazie a Planeta De Agostini.

Insomma, ottantatré anni dopo aver esordito sulle pagine di Amazing Stories il capitano Rogers è ancora "vivo e scalciante". Un fenomeno della fantascienza di cui si occupa questo numero 128 di Delos Science Fiction, online da ieri all'indirizzo www.fantascienza.com/magazine/delos/128/.

E c'è dell'altro. Il numero scorso ospitava uno speciale su Inception, ma il discorso non si è esaurito, ecco quindi ancora un articolo di Giovanni De Matteo sul film e un'intervista esclusiva col regista Christopher Nolan a cura di Marco Spagnoli.

Sul numero si parla anche di Ritorno al futuro che compie 25 anni e si regala l'edizione in Blu-Ray, di Halo: Reach, enorme successo dal mondo dei videogiochi, di effetti speciali e di sincronicità. E di ebook, nell'editoriale di Silvio Sosio.

Il racconto è di Sandro Battisti; e nel numero trova posto anche un estratto dal nuovo Odissea, Ieri e domani di Allan M. Steele. Buona lettura.