L'occasione era perfetta: il lancio di Megamind, il nuovo film in computer grafica prodotto dalla Dreamworks. E quale modo migliore per far sapere al mondo dell'arrivo del tanto malvagio quanto scemo Megamind (Will Ferrell) e del supereroe Metro Man, che ha la voce di Brad Pitt, che invitare migliaia di altri supereroi?

Nessuno, motivo per cui Will Ferrell e John Katzenberger, boss della Dreamworks animation, hanno chiamato a raccolta tutti gli aspiranti eroi. Appuntamento fissato nella Nokia Plaza, alla periferia di Los Angeles (una periferia brandizzata, evidentemente).

La missione? Battere il precedente record da Guinness dei primati del più alto numero di persone vestite da supereroi presenti nello stesso posto. Per l'occasione si è visto anche un Harry Potter e un trio di Ghostbusters, i quali hanno difeso la loro presenza dicendo che "Batman non ha superpoteri, solo una macchina che fa molta scena e un sacco di gadget. Esattamente come noi!".

La missione è riuscita: 1580 persone si sono presentate all'appello, battendo il recordi di 1500 raggiunto l'agosto scorso per un evento di beneficenza (un ospedale per bambini) nel New Hampshire. Detto fatto, il libro dei record ha confermato il successo.

Ora è il vostro turno: per il prossimo Halloween organizzatevi, magari riuscite a batterli. Nel frattempo eccovi il trailer del film, in uscita negli Usa il 5 novembre, da noi il 17 dicembre.