Chiariamo, il volto grigio del titolo non ha nulla di triste o malaticcio. Tutt'altro. È quello dell'aliena Chiana della serie Farscape: pelle grigia che contrasta con una personalità coloratissima, brillante, vivace e scanzonata. L'attrice che interpretava questo splendido personaggio (che a nostro avviso deve molto alla Pris di Blade Runner), Gigi Edgley, sarà in Italia dal 4 al 6 dicembre a Montecatini Terme alla Reunion, la convention invernale dello Stic.

Al contrario il suo personaggio è tutto sommato piuttosto... noioso, ma l'attore che lo interpreta, già conosciuto qualche anno fa alla Deepcon, è simpatico e brillante: Tim Russ, l'interprete del vulcaniano Tuvok di Star Trek Voyager, è l'altro ospite della convention.

Gigi Edgley è australiana, laureata alla Queensland University of Technology. Ha recitato in parecchi film e serie televisive, ma è indubbio che il grande seguito di fan è dovuto soprattutto al ruolo in Farscape.

Tim Russ, nato a Washington nel 1956, dopo Voyager ha avuto parti come attore ospite in parecchie serie ed è apparso in diversi film. Attualmente è regular nella serie brillante Samantha Who?. Curiosamente, il suo ultimo lavoro è un film intitolato Greyscale, che però non ha nulla a che fare con la carnagione dei Nebari.

Tra i club che parteciperanno alla manifestaizone, oltre allo Stic, anche il Farscape Italian Club, il Gundam Italian Club e Doctor WHo Hermits United.