Che la grande rete, e in particolare YouTube negli ultimi anni, tenda a creare dei fenomeni è ormai un fatto risaputo e accertato.

Che ogni tanto qualcuno sperimenti qualcosa di nuovo (oppure si butti in un provocatorio trash) per diventare il prossimo fenomeno, pure. 

Il segreto però, non è tanto in quello che si fa, ma nel passaparola (o nel passalink in questo caso) che si crea. E allora contribuiamo anche noi.

Questo filmato sta apparendo un po' ovunque, complice anche la scelta dei brani musicali che anche noi, che siamo sotto la doccia o meno, amiamo canticchiare. Sono tutte musiche di John Williams, uno dei più famosi e apprezzati compositori di colonne sonore cinematografiche. La lista dei film è talmente lunga che forse non esiste nessuno in grado di recitarla tutta a memoria.

Ecco allora che questo "ciuffettoso" cantante decide di reinterpratare con la sola voce (a cappella appunto) alcuni dei motivi più famosi. I titoli appaiono in basso e non ve li diciamo in modo che, coprendo con la vostra manina la parte bassa dello schermo, possiate provare a riconoscerli tutti).

Bravo è bravo; questo non si può discutere. E di ApprendiceA (l'autore del video) su YouTube c'è anche molto altro...

Aggiornamento. Un lettore estremamente attento ci segnala che il ragazzetto ciuffettoso è in effetti bravino, ma soprattutto a muovere le labbra e a fare sincronizzazioni video. Pare infatti che l'audio provenga in origine dal sito Mousebutter.com, e sia opera di un gruppo di cantanti amatoriali specializzati in queste cose. Rimandandovi al sito per leggere le lyrics di questi brani e per sperimentare l'ebbrezza di altre composizioni del genere, vi proponiamo qui una versione "live" del brano di cui sopra.