La vita di Mathilde Epron, hostess francese di 32 anni, è partita dal bidone della spazzatura per arrivare direttamente nello spazio siderale, e non si tratta nemmeno del plot di una qualche stramba commedia fantascientifica.

La sua avventura è cominciata con l'acquisto di un Kit Kat sul quale campeggiava una scritta (in francese ovviamente) del tipo "vinci un viaggio nello spazio".

Come fanno in molti, il suo pensiero è stato "vince sempre qualcun altro" e l'involucro dello snack è finito nel cestino della spazzatura, salvo riuscirne due ore dopo, quando Mathilde ha deciso che almeno poteva tentare. Sulla confezione ha così trovato un codice numerico, che per una volta non rimandava a un "non hai vinto, ritenta".

Una portavoce della Nestlè Francia ha così confermato che la ragazza partirà con un viaggio spaziale organizzato dalla Rocketplane, una casa costruttrice di astronavi con l'intento di creare i primi voli siderali low cost.

Prima della partenza su un nave spaziale dalla forma di un jet militare con soli 4 posti a sedere, Mathilde dovrà effettuare 4 giorni di allenamento in una base apposita in quel di Oklahoma City (negli Usa, non in Francia), dopodiché partirà a bordo della Rocketplane XP per arrivare a 100 km di altezza, rimanere sospesa nello spazio per 5 minuti, sperimentare gli effetti dell'assenza di gravità e poi tornare con i piedi per terra.

Ma se volete tentare la fortuna, ricordatevi: il Kit Kat dovete comperarlo a Parigi.