È finalmente disponibile il romanzo che ha vinto l'ultima edizione del premio Fantascienza.com. Stella Rossa, di Fabio Oceano.

Il romanzo è stato indicato come vincitore su una rosa di eccellenti finalisti, dalla giuria composta da Silvio Sosio, Franco Forte, Luigi Pachì e Gianfranco Viviani.

Si tratta di un romanzo ambientato in un futuro prossimo, un mondo in cui gli Stati Uniti sono ridotti a un pugno di stati litigiosi e la superpotenza vincitrice della Guerra Fredda è l'Unione Sovietica, la Stella Rossa – un'astronave di nuova concezione – è l'arma definitiva per ottenere il dominio del nuovo campo di battaglia: l'orbita terrestre. Quando però l'astronave precipita in un wormhole e si ritrova nel nostro universo, gli ufficiali a bordo devono confrontarsi con l'addestramento e gli ordini ricevuti prima di partire. Mentre il mondo scivola verso una guerra globale, l'unico che può impedire il disastro è Dimitri Valenko, Comandante in seconda della Stella Rossa, pedina consapevole in un gioco più grande di lui.

Il libro di 272 pagine viene pubblicato nella collana Fantascienza.com, ed è disponibile su Delos Store al prezzo di 14 euro all'indirizzo www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=27835.

Agli autori che hanno partecipato al premio verrà inviata nei prossimi giorni, come previsto, una copia omaggio del volume.