Con il numero 489 e con l’inizio della saga Un nuovo giorno Peter Parker non sarà più letteralmente l’Uomo Ragno, nome con cui era conosciuto dai tempi dell’editrice Corno, ma anche in Italia diventerà Spider-Man. Una scelta che a detta della Panini Comics era nell’aria da qualche tempo, almeno dal successo spropositato dei tre film di Sam Raimi usciti sia da noi che oltreoceano con titolo identico.

Dal 10 luglio quindi vedremo sulla copertina del fumetto il nuovo titolo che sarà però accompagnato ancora per qualche tempo dal vecchio logo, destinato ad estinguersi completamente solo con il numero 500. Un cambiamento di poco conto in effetti ma efficace, secondo la casa editrice, per sintetizzare il re-start di una testata che negli anni ha subito diversi avvicendamenti editoriali e di formato.

Se la saga Un nuovo giorno dovrebbe permettere ai neofiti di avvicinarsi alle storie dell’arrampicamuri partendo da un punto di facile approccio, siamo sicuri che conterrà almeno un piccolo trauma per i vecchi lettori…