Lucca Comics And Games

Omelas, finalmente i finalisti

Sono stati resi noti i finalisti del premio Omelas, tre autori noti agli appassionati di fantascienza

Arrivati al termine delle molte traversie che hanno ostacolato questa seconda edizione del Premio Omelas, gli organizzatori hanno comunicato in questi giorni i titoli dei racconti finalisti, e i nomi degli autori.

I racconti sono: Haceldama, Il perdono a dio e MMobbing medecine. Gli autori, in ordine alfabetico per cognome sono Massimo Citi, Alberto Cola e Riccardo Coltri. L'associazione tra autori e racconti verrà resa nota solo dopo la scelta della giuria finale.

Nel mese di febbraio 2003 si terrà a Modena un incontro su fantascienza e diritti umani cui sono invitati a partecipare tutti gli autori e tutte gli appassionati interessati al tema dei diritti umani. Informazioni sull'incontro saranno rese note a gennaio.

I vincitori del premio saranno annunciati nelle prime settimane del 2003, e saranno invitati a partecipare alla manifestazione di Modena.

Le categorie "Omelas SF" e "Omelas Trek" sono state accorpate e il premio per il miglior racconto sulla tortura non è stato assegnato. Le ragioni di queste decisioni più che alla qualità letterari dei racconti sono da ricercarsi nei contenuti sul fronte dei diritti umani.

A tutti i partecipanti che hanno inviato le proprie opere per posta elettronica è stata inviata comunicazione dei risultati della preselezione all'indirizzo di posta elettronica che hanno fornito come contatto.

Gli autori che hanno inviato i propri racconti per posta, riceveranno una lettera riassuntiva quando saranno resi noti i vincitori.

Autore: Redazione - Data: 29 novembre 2002 - Fonte: Emiliano Farinella

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.