Jurassic Park 4 è un seguito atteso da tempo immemore, poi finalmente annunciato in pompa magna, con tanto di regista scelto da Steven Spielberg, per poi venire rinviato a data da destinarsi, il tutto nell'arco di nemmeno un mese. Arriviamo a oggi per scoprire che il quarto capitolo del parco sui dinosauri è tornato in auge, e la sua uscita è prevista per l'estate 2015, anche se non ci sono ancora indicazioni sul giorno esatto.

Resta confermato il regista Colin Trevorrow, arrivato sulla scena con la commedia indipendente Safety Not Guaranted, in cui tre giornalisti indagano su un annuncio postato sul giornale da un tipo alquanto strano che dice di essere in grado di viaggiare nel tempo.

Uscito al mitico Sundance Film Festival, il film attira l'attenzione della Disney, che mette il regista al lavoro sul remake di Navigator, gli viene poi erroneamente attribuita la regia di Star Wars: Episode VII (e sappiamo come è andata a finire), ma il suo nome arriva alle orecchie di Steven Spielberg, che lo vuole al comando del suo parco giochi per dinosauri.

Ora il sito Joblo ha riportato un paio di notizie molto interessanti. La prima è che il film verrà girato effettivamente in 3D e non convertito, come viene fatto quando la produzione vuole risparmiare. Ma è la seconda che colpisce di più l'attenzione, ovvero il plot, arrivato all'autore dell'articolo dalla solita fonte anonima, interna e affidabile.

La base della storia è questa. Jurassic Park 4 è ambientato ai giorni nostri su Isla Nublar, ora diventata il parco a tema che John Hammond (Sir Richard Attenborough) aveva originariamente immaginato. È visitata ogni anno da dieci milioni di persone ed è completamente sicura, almeno fino a quando non lo è più.

Il parco ha anche un area chiamata Isla Nublar lagoon, simile a Sea World, con tanto di dinosauri anfibi che fanno la loro comparsa per la prima volta. Non vengono indicati i nomi dei rettiloni, ma viene mostrato un dinosauro saltare fuori dall'acqua durante un'esibizione e mangiarsi un grande squalo bianco come se fosse un pesciolino tirato a una foca.

Il tutto fa parte dello spettacolo, perché vengono usati dinosauri ammaestrati, così tanto che a un certo punto i famigerati velociraptor verranno usati come difesa contro una minaccia letale, un dinosauro mai visto prima, che non è ancora stato svelato, molto più furbo e intelligente di quanto si fosse pensato all'inizio, che porterà morte e distruzione all'interno del parco.

Ovviamente non c'è alcuna conferma dai diretti interessati, ma questa sembra essere la più classica delle mosse per scoprire il gradimento del pubblico sulla prima stesura dello script, così da poter poi apportare tutti i cambiamenti necessari.

In attesa di scoprire chi tornerà dalla saga originale e quali saranno i volti nuovi, vi riportiamo qui sotto il trailer in HD di Jurassic Park 3D e quello di Safety Not Guaranteed, così che possiate capire da dove arriva il giovane regista che darà nuova vita e nuovo panico, a Jurassic Park.