Star Wars: un film all'anno a partire dal 2015

La Disney ha un piano preciso per la nuova saga di Star Wars, che prevede una lunga fase di preparazione per poi avere una presenza costante al cinema.

il passato, il presente, il futuro di Star wars... ingrandisci

L'occasione è stata la Cinema-con di Las Vegas, un evento a cui hanno partecipato tra gli altri nomi come Christopher Nolan, Jeremy Renner, Michelle Pfeiffer, Johnny Depp e il boss della Dreamworks animation Jeffrey Katzenberg e dove vengono presentate ogni anno tutte le prossime produzioni cinematografiche.

In questo caso la parte del leone è stata fatta dal duo Disney-Lucasfilm, i cui executive hanno colto l'occasione per svelare i piani per il futuro della saga di Star Wars, dando una prima indicazione di cosa aspettarsi dal futuro.

 

E non sarà un futuro da poco, perchè l'annuncio dato ufficialmente è che Star Wars Episode 7 arriverà si nei cinema in un punto ancora indefinito del 2015 ma farà da rampa di lancio per un universo decisamente allargato.

Infatti, i piani della Disney sono di avere un film nuovo ogni anno al cinema, alternando i già anticipati spin-off alla nuova trilogia, in pratica una mossa che sembra prendere spunto dall'altra saga di successo di casa Disney, ovvero l'universo cinematografico Marvel.

 

In pratica, almeno per ora, i film previsti sono sei: la trilogia principale e gli spin-off annunciati sul giovane Ian Solo, Boba Fett e (forse) Yoda, i quali terranno occupati i cinema ogni anno dal 2015 al 2020, anche se appare chiaro che, se la strategia avrà lo stesso successo del mondo Marvel, la saga andrà ben oltre i film confermati.

Siamo ancora lontani dall'avere i nomi degli altri registi coinvolti nel progetto, nonché delle trame dei vari film, per cui restate sintonizzati, il futuro di Star Wars si preannuncia epico.

 

Autore: Leo Lorusso - Data: 18 aprile 2013 - Fonte: http://www.comingsoon.net/news/cinemaconnews.php?id=103129

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Per il momento posso solo essere felice del progetto. Aspetto con trepidazione il film con J.J. Abrams.

» postato da MiaPiccolina alle 10:18 del 18-04-2013

2 per rispettare una scaletta del genere dovrebbero avere costantemente in cantiere 2-3 film, a partire da subito. Non mi pare impossibile, visto che già lo fanno con le fumettate. E non illudiamoci. Non può fare tutto Abrams, pure i registi, ad un certo punto saranno quelli delle fumettate, Favreau, Whedon e simili. Oh, ma c'è chi di questo è contento, per carità...

» postato da (Robby ) alle 17:55 del 18-04-2013

3 Whedon? Magari! Dove firmo? :shock:

» postato da Requiem Solitario alle 17:58 del 18-04-2013

4 Se fosse Whedon sarei felicissimo anche io.... ma temo che la Disney userà Joseph Kosinski. :down:

» postato da MiaPiccolina alle 18:15 del 18-04-2013

5 vedremo star wars fino alla pensione (se mai verrà)

» postato da diego76 alle 21:41 del 18-04-2013

6 probabilità che i film di Star Wars supereranno in numero quelli di Star Trek, ma boh dopo la trilogia prequel non ciò l'interesse di altri film anche se alla fine penso che li vedrò comunque.

» postato da Raptor86 alle 21:58 del 18-04-2013

7 «vedremo star wars fino alla pensione (se mai verrà)» non capisco cosa ci sia di male... se ne vengono fuori dei bei film ne possono fare anche uno al mese per quel che mi riguarda

» postato da ziopippi alle 23:25 del 18-04-2013

8 Fantameraviglioso! :) ««vedremo star wars fino alla pensione (se mai verrà)» non capisco cosa ci sia di male... se ne vengono fuori dei bei film ne possono fare anche uno al mese per quel che mi riguarda» D'accordissimo. Se si è fan di una saga, che c'è di più bello della notizia di altri sequel / spin-off in arrivo? Personalmente, sono quasi più curioso di vedere i film dedicati ai singoli personaggi che la nuova trilogia... :yoda:

» postato da Herlyran alle 10:29 del 19-04-2013

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.