Ci sarà chi non è d'accordo con l'acquisizione del marchio Star Wars da parte della Disney, ma bisogna dare atto alla casa di Topolino che ha messo in moto un gigantesco meccanismo di cui riusciremo a vedere le ambizioni nei prossimi anni. Ma evidentemente, pur mirando al nuovo, non dimentica il classico e così si scopre che anche Mark Hamill è stato contattato per tornare in una galassia lontana lontana così come ha raccontato al sito ETonline: "È una notizia veramente inaspettata ed entusiasmante, le qualità che preferisco".

E riferendosi alle trattative con la Disney: "Stiamo parlando con loro. Lucas voleva sapere se fossimo interessati, aggiungendo che se non avessimo voluto farlo, non avrebbe preso nuovi attori per i nostro ruoli, li avrebbero semplicemente eliminati dalla sceneggiatura".

Al momento è tutto ancora in divenire: "Non abbiamo ancora firmato nessun contratto, siamo nella fase in cui vogliono che ci incontriamo con lo sceneggiatore Michael Arndt e la produttrice Kathleen Kennedy".

Su cosa aspettarsi da Episode VII: "Ho detto a George che mi piacerebbe che la saga tornasse al tono originale, più leggero e avventuroso. E un'altra cosa di cui voglio essere sicuro è che torni tutta la banda originale: Carrie e Harrison, Billy Dee e Tony Daniels, voglio essere certo che possano tornare tutti. Ma a livello di storia, anche se non ho ancora letto la sceneggiatura, credo si racconti dei nostri eredi, mentre il mio personaggio sarà una sorta di nuovo Obi Wan Kenobi". E scherzando aggiunge; "Diventerò un eremita che vive solo in un igloo nel deserto con due robot".

Ma il suo desidero più grande è un altro: "Spero che trovino un equilibrio tra la computer grafica e i modellini veri e propri. Io sono della vecchia scuola e penso si sia andati troppo lontano con la CGI".

Voi che dite, vi piace l'idea di vedere i personaggi classici in un contesto del tutto nuovo?