Se far parlare del nuovo Star Wars da qui al momento dell'uscita è l'obiettivo della Disney, c'è da dire che sta centrando l'obiettivo in pieno. L'ultima indiscrezione su Star Wars Episode VII, un'indiscrezione che però ha tutto il sapore di un desiderio da realizzare, è che tutti e tre i protagonisti, ovvero Luke, Han Solo e Leia potrebbero apparire con gli attori originali, rispettivamente (li ricordiamo se siete stati davvero in un'altra galassia) Mark Hammill, Harrison Ford e Carrie Fisher.

Dato che il tempo, però, passa qui come nelle galassie lontane lontane, per tutti e tre sarebbero passati circa trentacinque anni, sufficienti a trasformarli da baldi giovani (e dolci principesse) ad attempati genitori, prossimi alla pensione.

Dopo i contatti e i colloqui intrattenuti da George Lucas con Hammill e la Fisher per discutere la possibilità di un loro ritorno, adesso, secondo alcune fonti riportate dai siti statunitensi, sarebbe il turno di Ford. Certo, potrebbe essere un semplice flashback o un cameo, più che una reunion, ma è stato fatto notare che nella saga di Star Wars non è mai stato usato il flashback come espediente narrativo.

Avrebbe anche poco senso riportare gli attori sullo schermo per poi far sapere che nel frattempo sono morti. Non avrebbe un effetto benefico sul pubblico. L'ipotesi potrebbe essere che la loro presenza serva a lanciare nuovi personaggi in grado di sostenere una nuova trilogia e che questi potrebbero essere la nuova generazione, di nome e di fatto.

Gli aggiornamenti usciti dopo la notizia (da George Bucher di Entertainment Weekly) dicono che il coinvolgimento di Harrison Ford non sarebbe comunque imminente e che potrebbero volerci settimane prima che si concretizzi l'accordo, ma è comunque ufficiale: l'attore ha discusso del suo ritorno nel ruolo di Han Solo.