Lucca Comics And Games

Ian McDonald alla Deepcon

L'autore di River of Gods e I gatti di Vishnu sarà alla convention di Fiuggi il prossimo marzo. Ospite d'onore anche Maurizio Manzieri

Ian McDonald

Madre irlandese, padre scozzese, lui abita a Belfast ma è inglese nato a Manchester: Ian McDonald è uno dei più brillanti scrittori della cosiddetta British Invasion, quel gruppo di autori (diversi dei quali scozzesi) che hanno portato una ventata di novità nella fantascienza nel ventunesimo secolo: Banks, Stross e altri.

Particolarità delle opere più famose di McDonald è l'ambientazione fantascientifica in paesi attualmente emergenti come Brasile, India, Africa. Straordinario il ciclo ambientato in un'India futuristica, al cui centro è il romanzo del 2004 River of Gods (ancora inedito in Italia, anche se era stato annunciato per il 2012 su Urania), e al quale appartengono anche il racconto premio Hugo La moglie del Djinn (uscito su Robot) e I gatti di Vishnu (uscito in Odissea).

 


Maurizio Manzieri
Tipo simpatico, alla mano, McDonald sarà ospite della Deepcon 14 che si svolgerà presso il Centro Congressi Ambasciatori di Fiuggi (FR) dal 14 al 17 marzo 2013. 

Ospiti della manifestazione saranno anche l'attrice Nana Visitor (nota per Deep Space Nine), già annunciata in precedenza, e l'artista Maurizio Manzieri, vincitore nel 2004 del prestigioso premio Chesley, copertinista per le riviste Fantasy & Science Fiction, Asimov's e Interzone e per la casa editrice Subterranean. Manzieri ha anche firmato le copertine di Robot dell'annata 2008.

 

Autore: S* - Data: 4 febbraio 2013

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.