Khan? Mitchell? Macché. Il cattivo di Star Trek Into Darkness si chiama John Harrison!

La didascalia della prima foto pubblicata del nuovo film di JJ Abrams butta a mare milioni di ipotesi e congetture sull'identità del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch

ingrandisci

Eccola qui la prima foto di Star Trek Into Darkness. Niente di che in realtà: Kirk e Spock, e una cella con un prigioniero, separati da un vetro (ma i campi di forza che da che mondo è mondo chiudono le celle di Star Trek?). Che il cattivo, interpretato da Benedict Cumberbatch, fosse in cella già lo sapevamo, anche se, attenzione, nella famosa scena del trailer in cui si vedono le due mani separate dal vetro, che secondo le indiscrezioni sarebbero state quelle di Spock e Cumberbatch, non corrispondono a questa foto, perché una delle due mani ha un'uniforme gialla e qui Cumberbatch ha solo la maglietta nera che viene normalmente indossata sotto la giubba colorata.

Comunque, il colpo viene in realtà dal retro della foto, dove (figuriamocelo così, in realtà ovviamente la foto viaggia come jpeg) si trova la didascalia della Paramount recita: "(Left to right) Zachary Quinto is Spock, Benedict Cumberbatch is John Harrison and Chris Pine is Kirk in STAR TREK INTO DARKNESS from Paramount Pictures and Skydance Productions."

John Harrison?

Se non vi sovviene subito chi sia John Harrison non preoccupatevi, non è la vostra memoria che fa cilecca e non rischiate di fare brutta figura con i vostri amici trekker. Perché quello di John Harrison è un nome che non è mai comparso nella saga di Star Trek. Dopo tanto disquisire, quindi, su quale cattivo classico fosse stato recuperato da J.J. Abrams, la risposta alla fine sembra essere "nessuno".

Naturalmente, anche in questo caso la risposta non è definitiva. L'unica cosa di cui siamo certi è che J.J. sta giocando con i fan, fin da quando è stata organizzata la messa in scena della battuta di Karl Urban che disse che Curberbatch sarebbe stato un ottimo Mitchell, con successive smentite di Lindelof, fino al pezzettino nascosto nel trailer giapponese con la citazione da Wrath Of Khan. Questa didascalia può non essere altro che l'ennesima presa in giro. Per chi volesse giocare con questo concetto: John Harrison è il nome di un famoso orologiaio inglese settecentesco. Zachary Quinto è stato lanciato dalla serie Heroes, nella quale interpretava il ruolo di uno psicopatico figlio, guardacaso, di un orologiaio...

 

Aggiornamento: Intanto, giornalisti in visita alla Bad Robot riportano come definitiva l'informazione che il personaggio interpretato da Alice Eve è effettivamente Carol Marcus, che nel film l'Ira di Khan compariva — molto più anziana — come scienziato inventore del Genesis Device e soprattutto come ex fiamma di Kirk e madre di suo figlio David Marcus.

Altre informazioni potrebbero arrivare nelle prossime ore: stay tuned!

Autore: S* - Data: 11 dicembre 2012 - Fonte: Huffington Post

Vota questo articolo

Voti dei lettori

3 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 ALTRI SPOILER BELLI GROSSI SUL FILM!!! 1. Confermato che Alice Eve interpreta Carol Marcus, grande amore di Kirk (che gli darà anche un figlio). http://scifanatic.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/12/carol.jpg 2. Il nome del personaggio interpretato da Benedict Cumberbatch Really è veramente John Harrison. Quindi si tratta di un personaggio completamente nuovo. http://scifanatic.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/12/stid-t1-36-tt.jpg 3. Joseph Gatt interpreta un personaggio chiamato "GATT2000" http://scifanatic.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/12/gatt.jpg Secondo Trekmovie, GATT2000 sarà o un androide o un umano modificato con la tecnologia... forse un Borg??! 4. Tornerà Pike, probabilmente senza sedia a rotelle. http://img.trekmovie.com/wp-content/uploads/2011/03/greenchair-s.jpg 5. Ci saranno i Klingon ed avranno la cresta. http://img.trekmovie.com/wp-content/uploads/2012/06/deletedklingon.jpg E' stato rivelato che ci saranno circa una dozzina di Klingon nel film. Ma solo due di loro si toglieranno il casco e ci mostreranno la cresta più qualche altro elemento tribale, come piercing ornamentali e la barba in omaggio ad i Klingon classici. 6. La famosa scena di lotta tra il cattivo ed i Klingon si svolgerà su Qu’noS, il pianeta natale dei Klingon. http://scifanatic.wpengine.netdna-cdn.com/wp-content/uploads/2012/12/stid-t1-10a-tt.jpg 7. Chekov indosserà sia la divisa di colore oro che una di colore rosso! Forse nel corso del film verrà riassegnato. http://img.trekmovie.com/images/st09/trailer2analysis/thumbs/096.jpg 8. Mini spoiler in tutti i sensi... Tornerà Keenser http://img.trekmovie.com/images/celeb/keenser-st09end.jpg

» postato da MiaPiccolina alle 10:44 del 11-12-2012

2 Oggi (ieri) Trekmovie.com ha pubblicato una breve intervista ai due autori Orci e Kurzman, dove rispondo in modo molto criptico, come al solito, sull'identià di John Harrison. In due parole Kurzman afferma che il personaggio rientrerà nel canon di Star Trek, ma ovviamente non specifica bene come. La risposta di Orci ha un approccio più frivolo alla questione: "Ho detto sul tuo sito (trekmovie.com) che ho già mentito una volta...dovremo aspettare e vedere". Insomma chi sia John Harrison resta un mistero... un personaggio nuovo che rientrerà nel canone della saga. Non so voi, ma la cosa mi intriga moltissimo...

» postato da MiaPiccolina alle 08:29 del 12-12-2012

3 Ultimi spoiler da Trekmovie.com: Cumberbatch parla del suo personaggio John Harrison affermando: "Lui è un terrorista, possiede una straordinaria forza fisica e anche poteri mentali. E' in grado di infondere idee." Quindi Harrison è un telepate! Niente bebè per Kirk. Infatti il capitano Kirk non avrà tempo di approfondire la sua relazione con Carol Marcus. Ma le conoscenze scientifiche della Marcus saranno fondamentali per risolvere la minaccia di Harrison.

» postato da MiaPiccolina alle 00:16 del 13-12-2012

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.