Lucca Comics And Games

Delos 145: reportage dall'Italcon

È online il numero 145 della nostra rivista mensile, con uno speciale dedicato a all'Italcon numero 38, la convention degli appassionati e professionisti della fantascienza italiana. Articoli anche sul film The Amazing Spider-Man e sulla serie televisiva Alphas.

ingrandisci

Non si è ancora spento l'eco dell'Italcon numero 38, la convention italiana della fantascienza e del fantastico, che si è svolta all'interno della Sticcon, la convention dello Star Trek Italian Club, lo scorso maggio a Bellaria, che Delos 145 vi propone uno speciale sulla manifestazione, composto da un commento non privo di polemiche del nostro direttore Silvio Sosio e due reportage sugli scrittori americani, ospiti d'onore della convention, Paul Di Filippo e David Gerrold. Oltre a queste due manifestazioni, si sono tenute anche la Yavincon, il raduno degli appassionati di Star Wars, e la NextCon dei Connettivisti.

 

In questo numero vi parliamo anche di The Amazing Spider-Man, il film di Marc Webb che prova rilanciare uno dei supereroi Marvel più amati, della serie Alphas, e di uno dei più interessanti disegnatori italiani di fantascienza, Enzo Troiano.

Nelle rubriche, oltre ad una panoramica sulle uscite editoriali del mercato anglosassone e alla rubrica Accade domani di Vittorio Catani, vi proponiamo una breve intervista allo scrittore e sceneggiatore Mino Milani.

 

Il racconto è di Fabio Calabrese. L'Anteprima è La principessa della giungla lineare di Paul Di Filippo. L'indirizzo a cui accedere per leggere Delos è: www.fantascienza.com/magazine/delos/145.

Autore: Redazione - Data: 13 giugno 2012

Vota questo articolo

Voti dei lettori

ancora nessun voto

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

Questo articolo non è stato ancora commentato. Vuoi essere il primo?

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.