Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
È da poco uscita l'antologia Archetipi curata da Luigi Acerbi e Daniele Bonfanti per la collana Camera Oscura di Edizioni XII. Si tratta di un libro che raccoglie dodici "storie archetipiche" di fantascienza, fantasy e horror, affiancate ognuna da una tavola illustrata, che ne incarna l’essenza.
"Gli autori — si legge sull'annuncio — ricamano sul fascino degli aspetti remoti dell’inconscio collettivo, costruendo intrecci attorno agli angoli più bui e ricorrenti della mitologia umana, per trarne una sequela organica e dirompente di racconti dall’anima antica e nerissima. Un complesso meccanismo di scritti formati a loro volta da ingranaggi e simboli che si compenetrano fra loro secondo un disegno ancestrale."
L'antologia contiene una prefazione di Gianfranco Nerozzi e i racconti di Danilo Arona, Daniele Bonfanti, Ian Delacroix, David Riva, Giuseppe Pastore, strumm, Samuel Marolla, Biancamaria Massaro, Alberto Priora, Elvezio Sciallis, J. Romano, Luigi Acerbi. A completare l’opera le illustrazioni degli artisti di Diramazioni.
Il libro, realizzato in collaborazione con LaTelaNera.com, è disponibile nelle migliori librerie d'Italia. Ha un sito ufficiale, dove è possibile trovare sia assaggi dei racconti sia esempi delle tavole illustrate che li accompagnano. Tre sono i trailer dedicati.
Edizioni XII sta promuovendo l'antologia con una serie di presentazioni. Dopo gli incontri tenuti a Torino nel prestigioso Circolo dei Lettori a Palazzo Graneri della Roccia, a Roma alla libreria Rinascita Ostiense e a Bologna alla libreria Trame, seguiranno il 28 novembre un evento a Padova, alla libreria Lupo Rosso, e quindi uno a Milano allo Spazio Milano Nera (Libreria Mursia) previsto per il 7 gennaio 2010.
I dettagli sul sito di Edizioni XII.
4 Io ce l'ho, io ce l'ho
Peccato solo per il 28 sarei venuto volentieri a sentirti Otrebla...
» postato da Stefanoventa alle 16:03 del 25-11-2009
5 «Io ce l'ho, io ce l'ho
Peccato solo per il 28 sarei venuto volentieri a sentirti Otrebla...»
sono un oratore coi baffi ![]()
» postato da Otrebla alle 16:11 del 25-11-2009
7 «
sono un oratore coi baffi
»
eh lo so bischeri, ma io rientro il due in italia, siete in anticipo di una settimana... però forse viene la morosa in ambasce ![]()
» postato da Stefanoventa alle 18:01 del 25-11-2009
11 Ehi grazie, ma io sono un pesce piccolo... c'è gente molto più in gamba nel libro... Arona, Marolla (che è su Epyx questo mese...) e anche gli altri sono tosti
» postato da Otrebla alle 20:52 del 25-11-2009
12 «Ehi grazie, ma io sono un pesce piccolo... c'è gente molto più in gamba nel libro...
Arona, Marolla (che è su Epyx questo mese...) e anche gli altri sono tosti»
Sì ma noi conosciamo solo te. ![]()
» postato da Rodia alle 21:08 del 25-11-2009
13 «Ehi grazie, ma io sono un pesce piccolo... c'è gente molto più in gamba nel libro...»
ma piantala!
per intanto dico "bella copertina", poi vedremo di ispezionare in contenuto
![]()
» postato da Wintermute alle 21:54 del 25-11-2009
14 anche io lo voglio leggere!
congratulazioni Alberto ![]()
» postato da l'Anto alle 22:05 del 25-11-2009
Puoi continuare la discussione sul forum
1 evvai Priora!!!!!!!!!
» postato da Jabbafar alle 08:15 del 25-11-2009