Libri di fantascienza
Libri fantasy
Libri Delos Books
Urania - Editrice Nord
Fanucci - Usato
Collezionismo
Pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o bollettino postale - Entra »
Asengard, Editing, Editori della Peste, Edizioni Della Vigna, Il foglio, Montag, Frilli, Meridiano Zero, Prospettiva, Robin, Todaro: non sono pochi i piccoli e piccolissimi editori che hanno titoli fantastici nel loro catalogo che espongono alla Rassegna della Microeditoria Italiana, questo weekend a Chiari in provincia di Brescia.
L'avvento della stampa a basso costo e soprattutto la vendita diretta via internet anche per piccole tirature ha favorito negli ultimi anni la nascita di molti editori, ampliando il numero di titoli pubblicati e le possibilità per gli autori esordienti.
La rassegna è ospitata al'interno di villa Mazzotti, circondata da uno splendido parco, e oltre agli stand ospita una serie di eventi e convegni. Tra qusti, oggi sabato 8 novembre, alle ore 18, un incontro con Donato Altomare che parlerà inevitabilmente di Il dono di Svet, in edicola su Urania in questi giorni, ma anche del suo romanzo Vladimir Mei pubblicato proprio dalle Edizioni Della Vigna.
E sempre all'interno di questa manifestazione proprio il responsabile delle Edizioni Della Vigna, Luigi Petruzzelli, sarà intervistato domani domenica 9 alle 10.20 in diretta Web TV, visibile all'indirizzo www.rassegnamicroeditoria.it/rme.2008/apri.php.
Per maggiori informazioni, il sito della manifestazione è all'indirizzo www.rassegnamicroeditoria.it/rme.2008/.
2 Io ci sono stato, alla presentazione del romanzo di Donato Altomare. Peccato però che l'affluenza sia stata molto scarsa. Forse è la conferma che la FS letteraria non offre più nessun richiamo?
» postato da (Marco Di Giaimo) alle 15:03 del 10-11-2008
Puoi continuare la discussione sul forum
1 Questa iniziativa è ottima ed essenziale per la microeditoria. Speriamo anche noi. delle Edizioni Scudo, di partecipare il prossimo anno alla "Rassegna della Microeditoria Italiana". Per le Edizioni Scudo Luca Oleastri http://shortstoriesmag.splinder.com
» postato da Short Stories alle 14:17 del 08-11-2008