Proseguono le indagini sulla misteriosa morte di Laura Palmer, la ragazza più amata e ammirata dell’apparentemente tranquilla Twin Peaks, la piccola cittadina americana dove tutti si conoscono. La tragica fine di Laura sconvolge le vite di tutti gli abitanti della comunità e finisce persino per metterli uno contro l’altro.

Dale Cooper (Kyle MacLachlan), l’enigmatico agente speciale dell'FBI, rischia la vita mentre tenta di far luce sulla vicenda. Viene infatti ferito da un personaggio

misterioso mentre sta tornando al Great Northern Hotel. Dopo l’incidente, Dale riceve alcuni bizzarri indizi sull’assassinio di Laura da un gigante, che si materializza improvvisamente nel corso della sua convalescenza. Le indagini assumono così contorni sempre più soprannaturali e inquietanti. Alcuni abitanti di Twin Peaks scompaiono in seguito all’incendio di un mulino.

E’ evidente che a Twin Peaks tutti hanno qualcosa da nascondere: Dale scoprirà che nessuno può considerarsi veramente innocente. E tutto sarà più evidente dopo il rinvenimento del diario segreto di Laura Palmer. Verrà finalmente sciolto l'agghiacciante intreccio di misteri, intrighi e segreti inconfessabili che si cela dietro

l’apparente normalità di Twin Peaks?

Valutazione tecnica

Finalmente Twin Peaks si può vedere come merita: ovvero tutto d'un fiato per entrare nelle atmosfere allucinanti e oniriche plasmate da Lynch.

Extra

Nessuno