John Constantine è un uomo che ha varcato la linea tra la vita e la morte, è sceso all’inferno e poi tornato sulla Terra. Ora combatte la sua ultima battaglia con un tumore ai polmoni che lo divora. Come lo divorano le sue personali ossessioni. Chi arriverà prima ad ucciderlo? Detective del soprannaturale, vive pericolosamente dando la caccia a demoni e collezionando oggetti che li combattano. Scettico e cinico ma non indifferente al Male, viene ingaggiato da una poliziotta che gli chiede di indagare sul suicidio della sorella. E mentre le presenze demoniache su Los Angeles si intensificano, Constantine capisce che quella morte è legata a qualcosa di irreparabile che sta per accadere…

Valutazione tecnica

Un Dvd che obbliga - in parte - anche a rivalutare il film. Gli extra sono dettagliatissimi e aiutano lo spettatore ad entrare nella visione del fumetto da parte dell'intera produzione. Un ottimo Dvd - di per sé - perfino superiore come valore aggiunto all'originale cinematografico. Da non perdere anche se non si è amato il film con Keanu Reeves.

Extra

Constantine dalla striscia allo schermo, La produzione dall'inferno: la confessione del regista; scontro con il diavolo; le armi del film Il mondo sotterraneo: Paesaggio infernale; la creazione dei Vermin Men; le armi dei guerrieri; il rapimento Constantine eroe mitologico: il commento del regista; trailer cinematografico Il potere della pre-visualizzazione, Scene tagliate mai viste al cinema, Finale alternativo, Commento del regista e del produttore e degli sceneggiatori, Video musicale