Quando il riscaldamento climatico scatena l’inizio di una nuova glaciazione le bufere radono al suolo Los Angeles, l’oceano sommerge New York e tutto l’emisfero settentrionale viene ricoperto dai ghiacci. Ora il climatologo Jack Hall (Dennis Quaid), suo figlio Sam (Jake Gyllenhaal) e un piccolo gruppo di sopravvissuti devono sfuggire alle megatempeste e restare in vita, resistendo agli assalti del nemico più potente e spietato che abbiano mai incontrato: Madre Natura.

Valutazione tecnica

Film importante ed interessante dal punto di vista politico e sociale sulla presa di coscienza riguardo il clima e l'ambiente verso cui la destra e Bush nutrono da sempre disinteresse se non avversione. Un Dvd curatissimo che tramite gli extra spiega la pericolosità dell'attuale situazione per l'intera razza umana. Fantascienza spettacolare per educare e cambiare il mondo.

Extra

Dieci scene tagliate, Galleria di storyboard con centinaia di immagini, Interviste ad esperti mondiali nel campo della climatologia e dell'oceanografia e ad importanti figure politiche come i politici americani, Backstage, Documentario interamente agli effetti speciali, Effetti speciali audio, Speciale: Uno Sguardo Globale, La Città Congela