Lucca Comics And Games

Blade Runner - Ultimate Collection

FANTASCIENZA, Id., Usa, 2007 - regia di Ridley Scott - scritto da Hampton Fancher, David Webb Peoples, Roland Kibbee - con Harrison Ford, Rutger Hauer, Sean Young, Edward James Olmos, M. Emmet Walsh, Daryl Hannah, William Sanderson, Brion James, Joe Turkel, Joanna Cassidy, James Hong, Morgan Paull, Kevin Thompson, John Edward Allen, Hy Pyke - dischi: 5 - durata: 118 minuti - lingue: italiano, inglese - sottotitoli: italiano, inglese - vendita - distribuito da Warner Home Video - prezzo 70,00 euro - giudizio: eccellente

Il film capolavoero di Ridley Scott tratto dal racconto di Philip K. Dick Ma gli androidi sognano pecore elettriche? del 1968, oggi presentato in una versione omnicomprensiva delle differenti versioni di questi anni.

 

 Rick Deckard (Harrison Ford) si aggira per la giungla d'acciaio e microchip della Los Angeles del 21mo secolo. E' un blade runner a caccia di replicanti criminali, prodotti di una genetica ormai estremamente sofisticata.

Il suo compito: ucciderli.

Il loro crimine: voler essere umani.

Valutazione tecnica

Uccidete per questa edizione in Dvd! Un'opera completa e filologicamente perfetta su uno dei più grandi film della storia del cinema non solo di fantascienza.

Contenuti extra

Disco 1: Blade Runner - The Final Cut

Disco 2: Dangerous Days: la creazione di Blade Runner.
Attraverso interviste al cast e ai tecnici, ai critici e ai colleghi, questo documentario fornisce la visione più approfondita alla storia di Blade Runner, dalla sua concezione fino alla sua controversa eredità.

Disco 3: Tre versioni complete del film

’82 Domestic Theatrical Version

’82 International Theatrical Version

’92 Director’s Cut

Le tre versioni del film sono selezionabili sullo stesso disco, con introduzione di Ridley Scott.

Disco 4: Contenuti Speciali: oltre tre ore e mezzo di inserti speciali: Phil Dick, il concepimento, la pre produzione, la produzione, la post produzione, scene inedite e alternative, i provini di Rachel e Chris e molto altro materiale ancora.

Disco 5: Workprint Version: la rarissima copia lavoro originale e la storia di tutte le versioni successive. Include l'inserto All our variant futures

Autore: Marco Spagnoli - Data: 24 febbraio 2008

Recensioni di altri film di Ridley Scott

Blade Runner - Ultimate Collection: dai il tuo voto

Voti dei lettori

15 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Vota questa recensione

Voti dei lettori

5 voti ricevuti

Il tuo voto

seleziona il voto e clicca


Commenti

1 Io mi sono limitato all'edizione su due dischi. E il lunghissimo documentario "Dangerous Days: la creazione di Blade Runner." vale da solo l'acquisto. Two thumbs up!

» postato da Garrett alle 14:43 del 11-03-2008

2 «Io mi sono limitato all'edizione su due dischi. E il lunghissimo documentario "Dangerous Days: la creazione di Blade Runner." vale da solo l'acquisto. Two thumbs up!» Concordo. Bel documentario. Un bel compendio del libro di Paul Sammon del 2002. p.s. garrett, che sorpresa vedere la faccia del professore su questo forum.

» postato da Damiano Premutico 2 alle 18:46 del 11-03-2008

3 « p.s. garrett, che sorpresa vedere la faccia del professore su questo forum.» E' il minimo che posso fare per omaggiare un Grande.

» postato da Garrett alle 19:13 del 11-03-2008

Puoi continuare la discussione sul forum

Commenta questo articolo

Sei già registrato?
Inserisci DelosID e password

Hai dimenticato la password?

Registrati ora!

Non sei registrato?
Inserisci nome, cognome e email

Il commento verrà inserito anche nel forum di questo sito. L'indirizzo email à obbligatorio ma non sarà pubblicato né memorizzato. Commenti anonimi o con nomi falsi saranno cancellati.