Dal ghignante Alex in Arancia Meccanica al dottor Soran di Star Trek: Generazioni. Passando per decine di film grandi e piccoli, telefilm, doppiaggi di cartoni animati. Malcolm McDowell ha vissuto gli ultimi quarant'anni del cinema da tutte le angolazioni e di cose da raccontare ne ha tante. Mancava l'orecchio per ascoltarlo, finché non è arrivato Marco Spagnoli.

Realizzato nell’arco degli ultimi due anni tra l’Inghilterra, gli Stati Uniti e l’Italia, O Lucky Malcolm! è la prima biografia-intervista a livello mondiale dell’indimenticabile protagonista di film come Arancia Meccanica, If…, Caligola e Star Trek Generazioni. Da Lindsay Anderson a Stanley Kubrick, da John Lennon a Mick Jagger, da Gore Vidal a Laurence Olivier, quaranta anni di cinema e cultura raccontati in prima persona da uno dei suoi protagonisti.

E in appendice anche la prima Dvdgrafia completa dell’attore a cura di Flavio Della Rocca.

E' il nuovo libro di Marco Spagnoli, preziosa e puntuale colonna di Fantascienza.com, che da anni segue il cinema fantastico e il cinema in generale, e ne ha intervistato tutti i protagonisti. Questo libro segue a quelli dedicati a Tim Burton e a Woody Allen pubblicati anch'essi da Aliberti.

O Lucky Malcolm! Conversazioni con Malcolm McDowell di Marco Spagnoli, Aliberti Editore – Pagg. 218 - € 13,50