Che Nicolas Eymerich, il famosissimo personaggio creato da Valerio Evangelisti fosse un eroe multimediale lo si sapeva già: non solo romanzi, ma drammi radiofonici di successo su Radio Rai, e persino composizioni musicali. E ora un nuovo risultato, da lungo tempo annunciato e atteso: Eymerich arriva nel mondo del fumetto.

E' uscito, nella collana Strade Blu Mondadori, il volume La furia di Eymerich, un romanzo a fumetti di Valerio Evangelisti e Francesco Mattioli. La storia narrata nelle 172 tavole in bianco e nero riprende, sviluppandola in modo un po' diverso, la storia di Mater Terribilis, l'ultimo romanzo pubblicato nella stessa collana da Evangelisti. Eymerich si trova a fronteggiare una setta eretica nella parte della Francia sotto il dominio degli inglesi.

Francesco Mattioli, bolognese, ha diversi albi a fumetti al suo attivo (per Phoenix e Black Velvet) e collabora anche con Carmilla. Maggiori informazioni sul lavoro di Francesco e di suo fratello Emiliano Mattioli si possono trovare sul loro sito, all'indirizzo www.fratellimattioli.it.

La furia di Eymerich, 172 pagine, costa 14,60 euro.