La saga dei Principi Demoni è una delle serie più apprezzate di Jack Vance, insieme ad Alastor e la Terra Morente. Cinque romanzi scritti in due tempi, prima tre tra il 1964 e il 1967, e poi altri due nel 1979 e 1981, in un crescendo di tensione e di qualità che trova proprio negli ultimi due romanzi forse l'apice della produzione di Vance. Una serie che racconta la vendetta di Kirth Gersen nei confronti di cinque signori della guerra che hanno massacrato la sua famiglia.

Matthew Hughes, autore canadese (già noto per la saga di Guth Bandar, pubblicata in Italia da Delos Books nel 2009 e che presto tornerà in una nuova edizione ebook) molto apprezzato dai fan di Jack Vance per la somiglianza dello stile, è tornato nella distesa gaeana in cui è ambientato il ciclo di Vance raccontando un'altra vicenda legata ai Principi Demoni.

Edito in edizione cartacea disponibile su Amazon da Spatterlight, esce ora in ebook per Delos Digital, nella traduzione di Marco Riva e con copertina di Tiziano Cremonini.

Barbari del Dilà

Il libro

Sono passati ventiquattro anni da quando cinque grandi criminali, chiamati Principi Demoni, hanno fatto irruzione a Mount Pleasant per schiavizzare migliaia di abitanti e portarli nel Dilà dove non esiste alcuna legge. Ora Morwen Sabine, figlia di schiavi prigionieri, è fuggita dal suo crudele padrone e torna a Mount Pleasant per recuperare un tesoro nascosto che spera possa comprare la libertà dei suoi genitori.

Ma Mount Pleasant è cambiato. Morwen deve far fronte a cultisti mistici, a trafficanti di droga assassini, a “donnole” sotto copertura della Compagnia di Coordinamento della Polizia Interplanetaria e agli scagnozzi del feroce signore dei pirati che possiede i suoi genitori e vuole riprendersi Morwen. Così può ucciderla lentamente…

Barbari del Dilà è un ritorno al “Jack Vance Space” e alle audaci opere spaziali che seguono le orme del Gran Maestro della fantascienza.

“Barbari del Dilà mi è piaciuto molto. Matthew Hughes riscrive Jack Vance meglio di chiunque altro, tranne ovviamente lo stesso Jack.” — George R. R. Martin

L'autore

Matthew Hughes è nato nel 1949 a Liverpool, ma è cresciuto nella British Columbia, Canada. Dopo gli studi universitari prima ha fatto il giornalista, poi ha scritto discorsi per il ministro della giustizia canadese e per altri politici. Contemporaneamente coltivava la passione per la narrativa, pubblicando opere mystery con lo pseudonimo di Matt Hughes e fantascienza come Matthew Hughes.

Ha vinto l’Arthur Ellis Award per la narrativa mystery e diversi suoi racconti sono stati finalisti dei premi Aurora, Nebula e Derringer.  Inoltre le sue storie vengono sempre inserite nella annuale Reading List della rivista Locus.

Tra le opere pubblicate, ricordiamo: Black Brillion, 2004;  Majestrum, 2006; The Commons, 2007 (edito in Italia da Delos Books come Guth Bandar esploratore della noosfera); The Spiral Labyrinth, 2007; Template, 2008; Hespira, 2008. Col romanzo What the Wind Brings ha vinto il Premio Endeavou nel 2020.

La sua opera viene spesso accostata a quella di Jack Vance, del quale molti lo considerano l’erede: oltre a I barbari del Dilà ambientato nel mondo dei Principi Demoni ha pubblicato diversi racconti e un romanzo ambientati nella Terra Morente.

Matthew Hughes, Barbari del Dilà (Barbarians of the Beyond), ciclo: I Principi Demoni, Delos Digital, Robotica 92, isbn: 9788825423600, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 3,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: