La vasta bibliografia di George R.R. Martin sta diventando sempre più fonte di nuove serie e film non collegati alla saga di Game of Thrones. Nella giornata di ieri Variety ha riportato che il suo romanzo di fantascienza del 2007 Hunter's Run (Fuga impossibile, Fanucci 2008) diventerà un film prodotto dalla Exile Content.

La trama

Ramón Espejo sopravvive facendo il lavoratore a giornata nei lavori più umili, fino al giorno in cui non decide di tentare la fortuna sul pianeta colonia San Paolo. Purtroppo scopre molto in fretta che la situazione non è affatto migliorata, ma precipita quando, per difendere una donna, uccide un uomo fuori da un bar. Peccato che il defunto fosse un diplomatico, motivo per cui Ramón corre a nascondersi nella giungla del pianeta, fino a imbattersi in una specie aliena di cui tutti ignoravano l'esistenza. Inizialmente fatto prigioniero, deve prima fare i conti con i suoi demoni e poi fuggire, inseguito dagli alieni che non vogliono che venga rivelata la loro esistenza. Ma l'uomo sta per fare una scoperta sconvolgente.

La serie

Il romanzo è stato scritto da Martin insieme a Gardner Dozois, vincitore di numerosi premi Hugo e Locus e da Daniel Abraham, metà del duo creatore della saga di romanzi The Expanse da cui è stata tratta la serie omonima. La Exile Content è una casa di produzione spagnola che sta rapidamente espandendo i suoi progetti e il fatto che il protagonista sia di originale latina ha messo la produzione in primo piano per essere realizzata. Non a caso è già stato scelto il regista, Mark Raso che per Netflix aveva realizzato il film di fantascienza Awake con Gina Rodridguez (la serie Jane the Virgin). Raso ha anche co-sceneggiato il film insieme al fratello Joseph Raso e ne è produttore esecutivo insieme a George R.R. Martin. A proposito del film il regista ha dichiarato che si tratta di una sconvolgente storia di sopravvivenza, sfruttamento e la lotta per le libertà universali.

Non ci sono ancora date di arrivo per Hunter's Run, che potrebbe seguire la scia di Awake e debuttare su Netflix, vi terremo al corrente sull'inizio della fuga di Ramón.