Giuliana Misserville la paragonava persino a Octavia Butler. Vent'anni di giornalismo all'Unità, autrice di libri d'inchiesta, Nadia Tarantini ha scritto questo romanzo alcuni anni fa, poi pubblicato nel 2017 col titolo Quando nascesti tu, stella lucente da un editore che chiuse da lì a poco, L’Iguana. Ora, col titolo pensato dall'autrice fin dall'inizio, torna in ebook da Delos Digital La diciottesima vita.

La diciottesima vita

Il libro

Dopo il Grande Disastro l'umanità è ridotta a poche migliaia di individui che vivono in ibernazione sotto la Calotta. Di tanto in tanto vengono risvegliati e vivono per un periodo. Ma dopo diciassette di queste “vite” devono compiere la scelta finale: quella di rinunciare a emozioni, ricordi e al loro stesso corpo per essere innestati in “Cubi cerebrali” e diventare eterni.

Marcela è alla vigilia di questo passaggio, ma scoprirà che esistono altre realtà: quella dei Sepolti, che hanno rifiutato l'ibernazione, e quella dei Devianti.

Un grande romanzo, edito anni fa col titolo Quando nascesti tu, stella lucente, destando un grande interesse, e torna ora disponibile in edizione digitale.

“È una lettura intensa, totalizzante, che va abitata e che è impossibile sfogliare distrattamente” – Giulia Abbate, La bottega del Barbieri

“Sembra risuonare di nuovo l’interrogativo di Octavia Butler su ciò che ci caratterizza come umani. E il tempo è il gancio a cui tutti siamo appesi.” – Giuliana Misserville, Donne e fantastico. Narrativa oltre i generi

L'autore

Nadia Tarantini (1946). Giornalista a l'Unità per ventun anni, nella redazione di Leggendaria e di LM. Scrittrice, ha pubblicato libri d'inchiesta e giornalistici, due manuali sulla scrittura; Il risveglio del corpo. Dai sintomi alle rimozioni l’arte della salute (con Maria Teresa Pinardi, ultima edizione Iacobelli 2011) e due testi narrativi: Quando nascesti tu, stella lucente (L’Iguana 2017) ambientato nel 2346 e riproposto ora come La diciottesima vita; Amore inquieto (Iacobelli 2019). Ha tenuto corsi di scrittura nelle scuole e nelle universitä; ha creato e conduce i seminari Le vie dei cinque sensi, Scrivere con tutte le emozioni.

Nadia Tarantini, La diciottesima vita , Delos Digital, Nuova frontiera 2, isbn: 9788825421835, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 5,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: